Natale...

/ 1 comment
Finalmente è arrivato il Natale...è stata dura aspettare fino a questo week-end per addobbare tutta la casa ( e quando dico tutta intendo letteralmente tutta) quando ormai le strade, le vetrine, ogni cosa ti parla di questa meravigliosa ricorrenza che, almeno per me, freddolosa cronica, è l'unico evento a dare un senso a questa stagione tremenda...e non poteva mancare anche una spuzzata di neve.

Inizia sempre prima questo Natale! Giusto il tempo di portare qualche fiore ai morti che già le luminarie si accendono e le vetrine si colorano di stelle, fiocchi e babbi...a proposito: vedremo anche quest'annno la solita invasione di Babbi Natale scalatori? Spero proprio di no, non riescono a piacermi: sembrano più ladri che cerchino di intrufolarsi in casa...Babbo Natale arriva con la sua slitta trainata da renne e atterra sui tetti, non si arrampica dai balconi! Che diamine, ha la sua età! Una dignità..e poi con quella panciona...




Ironia a parte, la solita corsa ai regali è iniziata: centri commerciali e negozi pieni di gente che vaga, sempre più indecisa e con meno soldi in tasca; negozianti e commesse che si preparano a maratone di aperture massacranti per cercare di recuperare in un mese quello che in un anno non si riesce più a guadagnare...Mi fanno tenerezza, e li ammiro perchè questo per loro è davvero un periodo molto stancante, impegnativo e la gente ultimamente è diventata sempre più prepotente e egoista...

Ricordamoci per questo Natale di un regalo che va bene per tutti e non costa niente: la GENTILEZZA!
Ci vogliamo provare?

Io comunque ho superato quest'anno ogni record e complice il web ho già terminato tutti i regali di Natale: pochi ma buoni, e alcuni fatti direttamente da me: cosa c'è di meglio di un regalo così personale anche se magari non perfetto?

Perciò Buone feste a tutti: stiamo insieme, riscopriamo il piacere della compagnia, mettiamo da parte i giochi elettronici e riscopriamo la vecchia cara Tombola e il Mercante in Fiera; lasciamoci tentare dalle golosità della tavola...tanto si sa, la dieta si inizia a Gennaio, no?
Continue reading