Co2 Neutral- Il mio blog a impatto zero

Si parla tanto di ambiente, ecologia, risparmio e riciclo eppure fondamentalmente nella vita quotidinana sento ancora molte resistenze: le abitudini, quelle comode e spesso più sbagliate, sono davvero dure a morire! Ancora sento persone lamentarsi dei sacchetti biodegradabili dei supermercati, e non riesco a non arrabbiarmi.  E portatevi i sacchetti di stoffa o telati da casa, diamine! Ci vuole così poco, uno sforzo minimo per cercare di ridurre il consumo di plastica
Ma lo sapevate che nel mezzo dell'Oceano c'è un isola grande come il Texas fatta solo di plastica e rifuti? Riuscite a immaginarla?

Davvero, ciascuno di noi faccia nel suo piccolo tutto ciò che è buono e giusto per salvaguardare questo piccolo pianeta verde e azzurro, senza il quale non esisteremmo nemmeno.
Io cerco di farlo, e di vivere con il minor impatto possibile: per esempio cerco di non buttare via niente e di riutilizzare al massimo quello che conservo, e mi sforzo anche anche quando mi scoccia ( come dividere i rifuti in cinque/sei contenitori differenti!) ma è giusto così, e saperlo mi basta.

Tutto questo preambolo per dire che partecipo volentieri a questa iniziativa lanciata dal sito
http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero

e spero che in tanti mi seguano!

Nessun commento