Casa Facile 2.0.




Si parla tanto di interattività, ma esiste un solo giornale nel panorama editoriale italiano che possa definirsi tale: ed è CasaFacile, perché è l’unica rivista davvero fatta DA e PER i lettori, l’unica rivista nella quale Direttori, giornalisti, redattori non sono solo nomi e figurine bidimensionali citate alla fine o all’inizio del giornale, ma persone in carne e ossa con le quali è possibile interagire, condividere esperienze, bersi un caffè …
L’unica rivista che grazie alla sua attivissima FanPage riesce a mettere insieme amicizie da un capo all’altro dell’Italia, ma che dico Italia? Europa, Mondo … alla faccia della Connessione!

La redazione di CF è fatta di persone di talento, simpatiche e disponibili, che hanno la capacità di farti sentire subito a tuo agio; così come è capitato a me la prima volta all’esperienza del Print-nic all’Acquario Civico di Milano, ma di più ancora all’appuntamento all’UPIM POP.

Subito ho visto Giusy, piena di energia e scoppiettante più che mai, poi Sabrina Piscedda e Valentina di Appuntidicasa affascinate da Roberto, che gli stava facendo vedere come nasce un articolo della nostra amata rivista; io intanto mi sono divertita a farmi fare la copertina con una foto di casa mia dalla mitica Claudia, davvero un mito! 

 








Poi con Valentina, Giusy, Sara, Silvio e gli altri ragazzi della redazione ci siamo divertiti a scattarci un po’ di foto, nel frattempo i ragazzi dello StudioPepe non si sono fermati un attimo e hanno continuato a inventarsi set fotografici uno più bello dell’altro … 



Abbiano chiacchierato, parlato di noi e delle nostre vite, come vecchi amici: Valentina è davvero super e tanto carina che l’avrei impacchettata e me la sarei portata a casa, idem Sabrina e Ramona … insomma, andare via è stata dura, ma sono certa che ci saranno altri appuntamenti, ormai quelli di CF ci hanno preso gusto … e noi pure!



6 commenti

  1. Da CFdipendente, ti ringrazio per questo resoconto e complimenti per il tuo soggiorno da copertina!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Serena, quando si incontra la redazione ci si sente subito tra amici! E l'idea delle nostre case in copertina ... troppo bella

    RispondiElimina
  3. ... deve davvero essere stata un'esperienza bellissima... mi spiace sempre più di non essere stata a Milano... ma come speri anche tu... confido in altre iniziative...

    RispondiElimina
  4. Grandissima CF! è una rivista UNICA! prima o poi riuscirò a venire anche io...
    Serena ma ogni tanto facci vedere qualche angolo in più di casa tua.. è perfetta in copertina!
    Io ricordo ancora una foto (forse la camera da letto) che mi piaceva tantissimo!
    :)
    Laura A.A.

    RispondiElimina
  5. wow! la casa di mia sorella in copertina?! che emozione! da neofita di CF quale sono non posso che condividere le cose dette, sottilineando soprattutto il lato "economico": sono precaria e mi fa piacere vedere che su Casa Facile le proposte non solo sono alla moda e giovanili e rispecchiano anche molteplici gusti e stili, ma soprattutto sono alla portata di tasche "vuote" come le mie! ;) nonostante tutto sono riuscita a comprare casa (grazie al mio fidanzato!) e credo di essere riuscita a metterci dentro un po' di CF...

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione Serena, Casa Facile è unica e speciale, proprio come chi ci lavora.
    E' stato bello conoscerti e spero ci possano essere ancora tante altre iniziative che ci permettano di incontrarci e di condividere queste giornate stupende insieme a tante altre cieffine!!!

    RispondiElimina