Il Venerdì Musicale

/ 1 comment
Oggi vi posto un brano estratto dal nuovo album solista di uno dei terribili fratelli Gallagher: Noel ( il fratello triste, l'ho sempre chiamato io, mentre l'altro, Liam, è il fratello Nevrosi) ....
Il disco è veramente bello e si intuisce subito chi faceva la parte del leone nella stesura dei brani degli Oasis,

questa canzone  poi ha una potenza e una bellezza che la fa entrare immediatamente nella lista di quei brani che si potrebbero ascoltare cento volte di fila senza stancarsi... ma ora basta chiacchiere, buon ascolto e buon ponte!







Continue reading

Halloween

/ 3 comments
Qualche idea dalla rete per catturare la magica atmosfera di Halloween: idee facili da realizzare per grandi e piccini.
Buon Divertimento!

Some ideas from the web to capture the magic atmosphere of Halloween : very simple ideas for everyone.
Enjoy!


 http://cfabbridesigns.com/blog/halloween/family-chic-craftsman-diy-halloween-workshop-tonight/http://cfabbridesigns.com/blog/halloween/mini-mummies/
 www.pinterest.com
                                                     
Continue reading

Il Venerdì Musicale

/ 2 comments
Non poteva mancare al consueto appuntamento il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita dei Coldplay, gruppo che amo moltissimo... peccato che per qualche motivo non riesca a uplodarlo... :-(
Vabbè, allora intanto vi posto un gruppo nuovissimo fresco fresco, molto rilassante.
Intanto buon ascolto  e buon week-end




Real Estate "It's Real"
Continue reading

Casa Facile 2.0.

/ 6 comments



Si parla tanto di interattività, ma esiste un solo giornale nel panorama editoriale italiano che possa definirsi tale: ed è CasaFacile, perché è l’unica rivista davvero fatta DA e PER i lettori, l’unica rivista nella quale Direttori, giornalisti, redattori non sono solo nomi e figurine bidimensionali citate alla fine o all’inizio del giornale, ma persone in carne e ossa con le quali è possibile interagire, condividere esperienze, bersi un caffè …
L’unica rivista che grazie alla sua attivissima FanPage riesce a mettere insieme amicizie da un capo all’altro dell’Italia, ma che dico Italia? Europa, Mondo … alla faccia della Connessione!

La redazione di CF è fatta di persone di talento, simpatiche e disponibili, che hanno la capacità di farti sentire subito a tuo agio; così come è capitato a me la prima volta all’esperienza del Print-nic all’Acquario Civico di Milano, ma di più ancora all’appuntamento all’UPIM POP.

Subito ho visto Giusy, piena di energia e scoppiettante più che mai, poi Sabrina Piscedda e Valentina di Appuntidicasa affascinate da Roberto, che gli stava facendo vedere come nasce un articolo della nostra amata rivista; io intanto mi sono divertita a farmi fare la copertina con una foto di casa mia dalla mitica Claudia, davvero un mito! 

 








Poi con Valentina, Giusy, Sara, Silvio e gli altri ragazzi della redazione ci siamo divertiti a scattarci un po’ di foto, nel frattempo i ragazzi dello StudioPepe non si sono fermati un attimo e hanno continuato a inventarsi set fotografici uno più bello dell’altro … 



Abbiano chiacchierato, parlato di noi e delle nostre vite, come vecchi amici: Valentina è davvero super e tanto carina che l’avrei impacchettata e me la sarei portata a casa, idem Sabrina e Ramona … insomma, andare via è stata dura, ma sono certa che ci saranno altri appuntamenti, ormai quelli di CF ci hanno preso gusto … e noi pure!



Continue reading

A proposito di punto croce...

/ 1 comment
Premettiamo una cosa: io adoro il Punto Croce, ho provato a cimentarmi più volte ma alla fine mi sono dovuta arrendere all'evidenza: non fa per me.
Detto questo, ci sono molti modi per aggirare il problema, e dato che amo le semplificazioni ho colto al volo i suggerimenti trovati quà e là per la rete, e dalle blogger che seguo con passione come Ilaria e il suo bellissimo blog http://idainteriorlifestyle.blogspot.com/ 
Lei da un'interpretazione "pittorica", con dei piccoli pennarelli: il tutorial per realizzare queste deliziose creazioni lo trovate cliccando qui.

Su Pinterest invece c'è una realizzazione molto più in grande, per chi non si accontenta.
Il tutorial per realizzarlo lo trovate cliccando qui:


Io invece mi sono lasciata affascinare da questi tovaglioli trovati all'ikea, e ho deciso di rivestire un vecchio piatto ormai rovinato.
E voi, quale tecnica preferite?




Continue reading