Celebrity In Creativity: Gaia Segattini ovvero Vendetta Uncinetta

22 aprile 2014

Sono felice di ospitare la mitica Gaia Segattini: mani di fata e un sorriso grande come il mondo! Il suo universo è morbido e colorato, il suo sito Vendetta Uncinetta una miniera di fantastiche idee ... E c'è anche il libro!


Ecco le sue risposte alla Bombetta:

1) Quando e come è nata la tua passione per l'uncinetto?
La mia passione è nata da bambina, confezionavo bambole anoressiche o sformate per mia sorella, mentre con l'uncinetto ho cominciato quando ero incinta ... poi più nulla per anni, travolta dal lavoro e dalle mie sempre molteplici attività! Ho ripreso cinque anni fa, per sopravvivere alla noia del treno ... il mio contatto con creative di tutto il mondo e la magia del web hanno fatto il resto!

2) Cosa ti aspettavi quando hai aperto il blog? 
Di aiutare le ragazze che si erano affacciate a questo mondo, di incontrarsi, fare rete, collaborare, crescere e confrontarsi, creare eventi. Direi che, nel mio piccolo, ci sono riuscita. Mettere in contatto le persone "giuste" fra di loro è la cosa che credo di saper fare meglio.

3) Cosa non hai realizzato fino ad ora e perchè?
Qualcosa per me, strano vero? Tutto quello che confeziono finisce nel mio shop o nei tutorials, le cose per me rimangono sempre in fondo, oppure sono prototipi sbilenchi ... un'ottima pubblicità! Il famoso scarparo che va scalzo! Ho un cardigan senza maniche da finire da più di due mesi.. che sola!

4) Quali sono le tue ispirazioni?
Continuare a scrivere libri che ispirano e magari aggiungendo la dimensione video, chi può dirlo? Vorrei trasformare quello per cui lavoro 24 ore al giorno da più di due anni un vero lavoro!

5) Immagina di fare qualcos'altro ...
La stylist! O magari la ricercatrice di oggetti interessanti per il mondo! In realtà la collezione di cui sono più fiera è quella delle tante persone interessanti e talentuose che conosco ...






8 commenti

  1. La adoro e adoro il suo libro!! E per ora non ho mai usato un uncinetto, quindi direi che la sua simpatia, il suo atteggiamento vengono prima di tutto! Grande Gaia! E grazie Serena per questa bella intervista!
    PS prima della fine dell'anno proverò ad usare l'uncinetto, prometto! :)

    RispondiElimina
  2. Mitica davvero! Non sempre dobbiamo prendercela con i treni italiani, in questo caso hanno RI-dato vita al miracolo creativo delle mani di Gaia :)
    PS complimenti a te e Isabo ... bellissimo nuovo look!

    RispondiElimina
  3. Anche se non so fare l'uncinetto, penso che Gaia sia un esempio per tutte quelle persone che vorrebbero fare della loro passione una professione!

    Sere mi piace un sacco la nuova grafica! Sopratutto il tuo ritratto con le icone social incorporate :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie per questa intervista mette di buonumore leggere di persone con così grandi passioni. Mi unisco ai complimenti per la nuova grafica semplice e lineare. Il ritratto poi è proprio originale! Ancora complimenti anche a Isabo. Buona giornata. Giorgia

    RispondiElimina
  5. Che bello il nuovo look.... brave! E complimenti per la caricatura, proprio simpatica. Gaia e il suo mondo li conosco solo da poche settimane, (prima o poi comprerò il libro... rimando sempre per i mille impegni!) ma sono stati una bella sorpresa! complimenti ragazze! :)

    RispondiElimina
  6. Anche io sono una grande fan di Gaia, grazie per averci regalato questa bella intervista Serena!
    ... e complimenti per la nuova grafica, molto azzeccata! A me il titolo tutto a sinistra anzichè in alto come era prima piaceva da matti, però il ricciolino con le forbici e la caricatura di Isabò sono delle vere chicche...

    RispondiElimina
  7. molto simpatica l'intervista a Gaia e il nuovo look è fantastico

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo Gaia e il suo blog e leggere di lei e della sua esperienza è stato molto piacevole.
    Grazie serena e complimenti per il nuovo look!
    Complimenti anche a Isabo!
    un abbraccio.
    Emanuela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...