DIY Custodia Kindle "The Dark Side Of The Moon" / DIY Kindle Cover

/ 21 comments
Ciascuno di noi ha una canzone o un disco speciale, che resta nel cuore per sempre: The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd è questo per me. Sono nata con quest disco, lo sentivo già nella pancia della mia mamma, l'ho sentito crescendo, insieme al mio papà: è il disco più bello di sempre. Probabilmente grazie a lui è nata è cresciuta la mia passione per la musica, che è anche diventato il mio mestiere: mi è venuta così l'idea di unire questo amore con altre due mie grandissime passioni: la lettura e il DIY.

Everyone of us have a song of the heart, that remember some special moment: for me is the Dark Side Of The Moon of Pink Floyd. I born with that album, I've listened where I was in my mother's womb, with my father hundred and hundred of times. It's the best for me. Probably thanks to it music became my first passion and my profession almost since twenty years ... so it come to mind to join this passion with two others, reading and DIY. 
Questa cover per Kindle ( ma cambiando le misure può facilmente diventare cover per iphone o ipad o altri dispositivi) è davvero super semplice da realizzare: il feltro si taglia e si cuce facilmente: unica accortezza usare il feltro un po' rigido e spesso, in modo da dare la giusta consistenza e protezione. Fare la misura del proprio dispositivo lasciando un centimetro di agio, decorare la parte frontale come ci piace: io finalmente sono riuscita ad utilizzare questo nastrino arcobaleno che giaceva nell'angolo craft da tempo immemorabile!
Cucire le due parti con il punto a coperta o festone con filo doppio in tinta o a contrasto. Un pezzetto di velcro o un bottone et voilà!

Changing measures this cover could be adapted for every other devices; it's really simple: felt could be cut and sewed easily: use heavy type of felt, to vouch for protection and resistance. Take the measures leaving one cm around; decorate the frontal part as you like: I finally use a rainbow ribbon bought so much time ago! Sew the two parts with blanket stitch with same color thread or in contrast. Add a little bit of velcro or a button and voila!








21 commenti:

  1. Brava, bel lavoro! Molto originale.

    RispondiElimina
  2. Complimenti, è splendido! E il disco è uno dei miei preferiti :)

    RispondiElimina
  3. Bella!!!! Ma sai che ancora non avevo visto questa grafica meravigliosa!!! Complementi il blog è sempre più bello!!!
    un abrazo grande!
    Anabella
    my washi tape

    RispondiElimina
  4. fantastica! ed estremamente bombetta rock!

    RispondiElimina
  5. Complimenti! E il tocco arcobaleno è azzeccatissimo!

    RispondiElimina
  6. è proprio una bellissima cover, mi piace come l'hai decorata! :)

    RispondiElimina
  7. Che bello...un'icona della musica! Amo sia il disco che la cover che hai creato! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, lo sapevo che ti sarebbe piaciuta!

      Elimina
  8. il bello del DIY è proprio questo, creare cose che siano TUE al 100% cioè che ti rispecchiano completamente. Bravissima come sempre Bombetta!

    RispondiElimina
  9. Bello Sere! e anche il racconto musical-familiare!

    RispondiElimina