Pazzi per i mercatini/ Fool for Flea Markets

/ 8 comments

Sono fiera di appartenere a quelle persone che adorano rovistare nei mercatini, dai robivecchi e dagli svuotacantine. Sono sempre alla ricerca di qualche oggetto speciale, con una storia, che risvegli la mia curiosità. Non necessariamente cose preziose o importanti, e, sopratutto, non mi interessa che siano subito utili a qualche scopo o adatti a qualche luogo. C'è sempre bisogno di bellezza e poi, si vedrà!
Ecco qualche mio recente acquisto: scatoline di metallo (che sono sempre utili per riporre piccoli oggetti); tre bellissime caraffe da farmacista e uno stock di centrini e stoffe ricamate. Lo so che potrei farmeli da sola, ma quando li trovo già pronti e così belli perchè non approfittarne?
E voi, cosa comprate nei mercatini?

I'm proudly love flea markets. I love to rummage to find some special items, full of history. Not necessarirly useful or signed, but just charming to catch my attention and fantasy. Like these two metal cans, or the beautiful chemist's glass bottles. I fell in love with this stock of embroidery fabrics and dolies: I know I could do by myself but when I found some ready and so nice, why I do not take advantage? 
And you, what do you love in flea markets?





8 commenti:

  1. Adoro i mercatini! Ci passerei le giornate! Anche io mi perdo soprattutto tra le scatole di metallo, le bottiglie, gli oggetti di una volta... peccato che qui in zona siano molto scarsi e soprattutto un filo cari :(

    RispondiElimina
  2. Quella prima scatola <3 È così particolare! La adoro!

    RispondiElimina
  3. Vivrei di mercatini e indovina un pò?..Ho una collezione di vecchie scatole in metallo :)

    RispondiElimina
  4. Tutti acquisti molto belli. Le caraffe mi piacciono tantissimo. devo iniziare a rovistare meglio anche io tra i mercatini...

    RispondiElimina
  5. Che bel bottino!Anche io amo andare in giri per mercatini da sempre ei vecchi ogetti con la loro storia, mi hanno sempre affascinata!
    Le vecchie bottiglie da farmacista sono fantastiche!
    Un abbraccio.
    Emanuela

    RispondiElimina
  6. Mi piace da morire andare per mercatini o nei negozi dell'usato. E' una passione che ho ereditato direttamente da mia madre, ricercatrice doc :-) da sempre.
    Che belle quelle scatoline, per non parlare dei centrini!

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace tantissimo girare per i mercatini... oltre a trovare cose interessanti, prendo sempre qualche spunto o ispirazione.
    Complimenti per il tuo blog!
    Simona
    http://lastramberia.wordpress.com/

    RispondiElimina
  8. come ho potuto perdere questo post! adoro la scatola con il trenino, bellissima! Hai ragione, di bellezza c'è sempre bisogno.

    RispondiElimina