DIY Ikea

/ 35 comments
Avevo bisogno di un cestino capiente per le riviste di uncinetto e i gomitoli e , allo stesso tempo, di un tavolino come punto di appoggio... la lampadina si è accesa all'angolo delle occasioni di Ikea dove la mia attenzione è caduta sul vassoio Braking a solo un euro. Il vassoio era un po' rovinato e il colore non proprio adatto al mio salotto ma per quello sarebbe stato sufficiente una bella mano di bianco. Dopo diverse prove ho scelto il cestino Hojdare che non era solo perfetto come dimensione ma anche esteticamente interessante e funzionale.
Il risultato è un tavolino contenitore a un prezzo davvero imbattibile. Un DIY davvero veloce e di grande effetto: che ne pensate?

I need a basket for my crochet's magazines and balls of wools and, at the same time, a little table as a useful foothold ... this idea was originated from occasion's corner at Ikea when I saw a Brakig tray at only one euro! It was a little damaged and the color is not perfect for my room but these questions will easily fit with a white paint. 
After some tests I've choosen Hojdare basket: it was beauty and measure is perfect.
The result is a very functional and charming cointainer table, with a very little price, a super-easy DIY : and you, what do you think about?










35 commenti:

  1. Ma che beeeelloooo! Fantastica idea :)

    RispondiElimina
  2. Un'idea funzionale al massimo - oltre che bella esteticamente!

    RispondiElimina
  3. Idea veramente fantastica, però... il mio povero vassoio Brakig dipinto di bianco... mi cade una lacrima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era scheggiato in più punti e poi era quello blu, che da me proprio non ci stava ;)

      Elimina
  4. Troppo carino, brava Bombetta, idea da copiare (anche a me dispiace un pochino per il brakig ma se era rovinato.. ti perdono! ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma non era recuperabile, e poi era quello azzurro che da me non si adattava per niente

      Elimina
  5. Mi hai folgorato... giocattoli ovunque.. urge un tavolino uguale uguale, magari anche più di uno! .. e quel tappeto che fa capolino? È tessuto o plastica? Perché se è la seconda ne sto cercando uno uguale!

    RispondiElimina
  6. Ecco, sono andata appena ieri all'Ikea e sono stata indecisa fino all'ultimo se comprare quel cestino, che ora è in sconto, per farci un paralume... ma questa è un'altra bella idea, ancora più semplice :)

    RispondiElimina
  7. Nella sua semplicità è perfetto! Anche io ho comprato il vassoio all'angolo delle occasioni ma è ancora a Parma perchè non entrava in valigia :-(

    RispondiElimina
  8. Bellissimo Serena, che idea! Anche se sarebbe stato perfetto lasciando il vassoio con la sua fantasia originale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, purtroppo il vassoio era scheggiato in più punti e era azzurro, colore che nella mia sala stona proprio :-(

      Elimina
  9. Credo che Annina sarebbe sempre lì ad attingere.... Hihihi! Le ho fatto la sua valigetta ma sai com'è, l'erba del vicino... Bellissim idea comunque!

    RispondiElimina
  10. Cesto e vassio sembrano fatti apposta per stare assieme! bellissima idea!

    RispondiElimina
  11. idea fantastica…!

    RispondiElimina
  12. ma sai che sto riarredando la mia "cameretta" al mare e questo cesto così è perfetto? sempre super creativa..e fortunata da oggi ;-)

    RispondiElimina
  13. Geniale!!! Bello+funzionale=UTILE :)
    Baci!
    Emanuela

    RispondiElimina
  14. Proprio carino! Un'ottima alternativa alla versione costosa di Ferm Living!

    RispondiElimina
  15. Bellissima idea! Io il vassoio ce l'ho proprio di quel colore e l'adoro!
    Hai sempre ottime idee!
    Monica

    RispondiElimina