Get Your Inspiration: Nordic Style+Ethnic Touch

/ 9 comments
Unire lo stile nordico con l'etnico può sembrare a prima vista un connubio azzardato: in realtà l'ambiente luminoso e neutro acquista colore e carattere, il risultato è che i due stili si esaltano a vicenda, purchè dosati e scelti con gusto. Basta un tappeto, un sedia, un tessuto o un semplice accessorio per far sognare terre lontane: non ci credete? Allora innamoratevi, come è successo a me, di questa galleria di splendide immagini. Quale vi intriga di più?

It could be seems risky mixing nordic style with ethnic: actually neutral and light ambient were improved with color and temper, and both styles enhanced each other. The only rule is measure and taste. To dream far and strangers places will be enough a rug, a fabric, a chair or a simple decoration: don't you believe me?
So, fall in love, like me, with these amazing pictures. What do you prefer?


Ernest



Naturehomes

Selina Lake

A Pair & A Spare

DesignSponge

Projectbly

Projectbly




Projectbly



9 commenti:

  1. Davvero indecisa tra la seconda e la quarta foto!!! bellissime

    RispondiElimina
  2. La quinta foto ti fa capire come prendere i sedili nelle stazioni metro possa fruttare un ottimo salotto di Desing. Qualcuno mi saprebbe dire come dare quell'effetto grigio graffiato vorrei provare a ridipingere la mie noiose e bianche sdraio in giardino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia un effetto spugnato classico, dai una bella base di nero dopo aver tolto uno strato di vernice con la carta vetrata a grana fina. Creata una base "ruvida" ma non troppo dai una prima mano di nero con il pennello, aspetti che si asciughi e quando e' pronto con una spugna dai l'effetto con il colore bianco! Asciugato anche questo strato dai un passata di lucido a pennello. E in teoria dovresti aver ottenuto l'effetto desiderato!
      Spero di essere stata chiara!
      Marzia :)

      Elimina
  3. Davvero non riesco a decidere... le adoro tutte!!!

    RispondiElimina
  4. Sono adorabili tutte, ma forse la seconda e la quarta... <3

    RispondiElimina
  5. Si può avere una casa con 1000 e una stanza una diversa dall'altra? *_^
    Un abbraccio e grazie per questa splendida carrellata all'insegna del colore!
    A presto Sere!
    Emanuela

    RispondiElimina
  6. Bellissima rassegna! Io non sono grande amante dello stile etnico... e mai mi sarei immaginata che si sposasse così bene con lo stile nordico (che invece adoro!!).

    RispondiElimina