Get Your Inspiration Cinema #Interstellar

Da adoratrice della fantascienza non ho resistito alla tentazione di creare una moodboard sul film del momento: non farò qui recensioni - in rete ce ne sono già a mucchi - dirò solo che mi è piaciuto. Piaciuto così tanto che sarei rimasta in sala a rivedermelo ancora, per altre due ore e 40 minuti.
Come tutti i grandi film ha diviso la platea, e i due schieramenti si affrontano ferocemente a colpi di recensioni, buchi di sceneggiatura e sottigliezze di fisica quantistica... io preferisco lasciare a voi la libertà di giudicarlo.

  





Per questo tema così particolare, ho deciso di prediligere l'esterno più che l'interno: questa ricerca mi ha regalato moltissime emozioni. Le architetture che ho incontrato mi hanno sorpresa, incantata, a volte anche scioccata... è stato difficile scegliere perchè la galleria di immagini che avevo raccolto era davvero sterminata e ricchissima di suggestioni meravigliose, di costruzioni magiche!  Queste immagini pure ed evocative, queste costruzioni uniche, spesso estreme, non possono che rappresentare al meglio  l'eterno, insanabile desiderio dell'umanità di esplorare, di spingersi oltre ogni limite, verso le stelle.

Sweet Station

Futuristic News
 
The Fox Is Black
Indoors/Outdoors


No Ordinary Home

YellowTrace

Art Institute Of Chicago


DD Arc Art

Train To The Beach

Snake Ranch

Mp Weixin

The Architect

2 commenti

  1. Non ho visto il film ancora ma le immagini che ci proponi sono spettacolari!
    ciao
    Aina

    RispondiElimina
  2. Avevo visto una foto della prima costruzione, davvero evocativa come dici tu. L'ultra moderno ha il suo grande fascino

    RispondiElimina