Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma

/ 37 comments
Inizio questo post un po' speciale con una frase di Lavoiser che mi è sempre piaciuta. Ho sempre amato l'idea della trasformazione, la possibilità di avere qualcosa, di essere qualcuno e di poter cambiare, con quel materiale costruire qualcosa di nuovo.
Ho fatto tante cose nella mia vita, sono sempre andata a mille all'ora.
Forse troppe, dice mia madre.
Non abbastanza, penso io.
Ho ancora energia, ho ancora voglia, ho ancora curiosità, tanta.
In occasione della fine di questa bellissima esperienza con il Blog Lab, faccio questo sforzo di immaginazione e mi proietto con la mente a me stessa fra tre anni ... le variabili sono così tante che all'inizio questa è la prima immagine che si forma nella mia mente ...


Nebbia con molti sprazzi di luce ... Poi penso alle mie passioni e al blog che in questi anni è così cresciuto, cambiato con me e come me: e mi vedo ancora sommersa tra stoffe e ritagli, aghi e pennelli, mille progetti iniziati e due conclusi e ancora tanti sogni nel cassetto ... come pubblicare un libro tutto mio, con dentro progetti bellissimi. O forse l'avrò già realizzato chissà.
Ma sempre con la stessa curiosità e gioia di vivere: di questo sono certa!






Continue reading

#Epic Fail ovvero anche le crafter sbagliano

/ 40 comments
Inauguro oggi questa nuova rubrica che mi frullava in testa già da un po', a chi non è capitato di esclamare: "che bravura! Io non ci riuscirò mai! "di fronte a fantastici DIY, corredati da meravigliose foto sulla Rete o su Pinterest?
Ma anche le crafter piangono, come recitava una vecchia soap opera: questa rubrica è dedicata a tutti quelli che si ritengono mortalmente imbranati, incapaci di maneggiare un ago o un pennello: sappiatelo, anche le crafter sbagliano! Dei mille progetti che frullano in testa quasi certamente un paio saranno dei sonori fallimenti, degli scempi artistici che però non vedrete mai … invece, invece la Bombetta fa calare il velo su questo mondo proibito... perciò consolatevi e fatevi una bella risata! E ricordatevi di tentare, tentare ancora!
Se avete qualche #epicfail che volete condividere contatattemi! Sarò felice di condividerli con voi.
E ci vediamo anche su twitter con l'hastag #anchelecraftersbagliano.

Cosa doveva essere? Una lampada con un paralume fatto di washi-tape ma, primo errore, tolta la copertura per mettere a nudo lo scheletro del paralume, mi sono trovata con due pezzi separati.
Già qui mi sarei probabilmente dovuta rendere conto che il progetto che avevo in mente non avrebbe funzionato ma no, io ci ho provato lo stesso, sprecando del prezioso washi-tape! Che per questo tipo di progetto non funziona, purtroppo. E' rigido ma non abbastanza da tenere in tensione i due cerchi, è quasi impossibile tenerli a pari… in più i nastri si appiccicano tra loro, si stortano insomma… un fallimento totale.
Ma ecco che dal cassetto sbuca un vecchio centrino e voilà, la lampada è risolta. Perché la vera lezione di questi errori è che non bisogna mollare, ma ritentare oppure trovare altre strade.
Siamo creative no?


Today starts a new column I have been thinking for some time. How many times we said "how amazing? I never can do the same! " in front of some beautiful DIY and photos on Pinterest? But also the crafter crying - as a famous soap-opera said - and this new appointment is dedicate to all the people who consider themselves really awkward with thread or a brush … So many projects start and fail but usually we don't see … BowlerHat will reveal this forbidden world, behind perfection … because the very important thing is try and sometime, try again to find another way!
For example this project begun with wash-tape and finished with a doily … 
Contact me if you want share with me your creative #epicfail. 






Continue reading

Overdose di Creatività: Pom Pom / Overdose Of Creativity: Pom Pom

/ 21 comments
I Pom Pom stanno vivendo una spettacolare, spericolata seconda vita ... non ci credete? Allora guardate questa galleria!
Pom Pom lives a spectacular, wild second life ... don't you believe? So, take a look! 

1 # 2 # 3 # 4 # 5 # 6 # 7 # 8

Ma come realizzarli rapidamente e efficacemente? Ecco quì diverse tecniche, tutte supersemplici  ... alcune davvero geniali. Provare per credere!

But, how realize them quickly and very well? Here we are different techniques, all super-easy ... some very genius! Try to believe!

1 # 2 # 3 # 4 # 5 # 6 # 7



La prossima volta parleremo dei Pom Pom di carta ... stay tuned!
Next time will speak about tissue Pom Pom ... stay tuned!

Continue reading

Cappello A Bombetta su Casafacile! BowlerHat on Casafacile Magazine!

/ 13 comments

Sono felice di aver dato il mio contributo a questo bellissimo allegato, tutto dedicato al decor. Più di qualunque altra rivista di arredamento in Italia, Casafacile da spazio alla creatività e al DIY, e alle blogger che si dedicano a questa passione ... come me. Se non avete ancora comprato questo numero affrettatevi, lo trovate in edicola e su Ipad fino a fine Febbraio!
Grazie Casafacile, continua così!
I due progetti che vedete in piccolo li potete trovare quì e quì.

I'm very happy to contribute to this wonderful magazine, all dedicated to decor. More of all the others italian magazine about interior, Casafacile support creativity and DIY, and the bloggers like me, addicted to craft.
If you did not buied yet you have to hurry, at the news-stand or on Ipad until the end of February!
Thanks Casafacile, goes on this way!
You could find the two little projects in photos here and here









Continue reading

DIY Segnalibro costellazioni/ DIY Constellation's Bookmark

/ 8 comments
Il DIY del lunedì vi propone un segnalibro decisamente speciale:  costellazioni ricamate con fili d'argento e sul retro l'oroscopo corrispondente per il 2014. Un progetto semplice e d'effetto da regalare a una persona speciale.

Monday's DIY is about a special bookmark: a costellation embroidery with silver thread, on the back 2014 horoscope. A super-easy and impressive gift for a very special person.





Continue reading

San Valentino: DIY and inspirations

/ 17 comments
Una piccola raccolta ispirata alla festa degli innamorati ... semplici DIY dedicati al cuore.
Tutti realizzati dalla Bombetta, of course!

A little collection ispired from Valentine's Day ... easy DIY dedicated to the heart.
All handmade by BowlerHat, of course!


Cuori imbottiti con ali ... / Heart softies with wings ... 
Di cuori non c'è ne mai abbastanza! Hearts, we want more!

Baciami stupido! Kiss me, stupid! 

Punto croce e iuta ... una coppia inedita, ma perfetta! Cross Stitch and  burlap, a unusual but perfect couple!

Da una vecchia maglietta un tenero conigletto tutto da coccolare/ From an old t-shirt a tender bunny to cuddle

Due scarti di pelle, due perle di bronzo e il gioco è fatto: due orecchini perfetti da indossare nella festa degli innamorati! /Leather scraps and bronze gems for a supereasy and perfect Valentine's earrings

Continue reading

Get Your Inspiration: Black

/ 12 comments
Un colore eterno, oltre le mode, come il bianco. Forte, estremo ma sempre elegante. Nell'interior una scelta decisa e di carattere. E voi, cosa ne pensate?

A eternal color, beyond the trends, like white. Strong, extreme but always elegant. In the interior design a bold and determined choice. And you, what you thinking about?

Stilinred

Carnet Interieur

Desire To Inspire
The Padges

French By Design

The Style-Files
Dromme Kjokkenet

The Padges

Oh Happy Day


Continue reading

Celebrity In Creativity: Will Taylor from Bright Bazaar

/ 24 comments
Sono felice di inaugurare questa nuova rubrica con una delle persone più talentuose nel mondo dell'interior design e della blogosfera: Will Taylor di Bright Baazar. Will è un ragazzo vulcanico, pieno di energia, sempre sorridente. Il suo blog è una esplosione di colori e di creatività: è uno dei  più cliccati della rete. Si è sottoposto per noi a cinque domande per entrare nel suo mondo. 
I'm happy to introduce this new column with one of the most talented man of blogosphere: Will Taylor of Bright Bazaar. He his a smiling,vulcanic man, full of energy and creativity: his blog is one of the most cliccked on the net. He accepted to aswer five questions to discover his colored world. 


1)                 Come è nata la tua passione per l’interior design e la creatività in generale? How and when was born your passion in interior design and creativity in general ? 
Il mio primo ricordo risale a quando avevo undici anni ed eravamo fermi a una stazione di rifornimento. Cominciai a sfogliare il magazine Livinc Etc.: pregai mia mamma di comprarlo e da allora nacque la mia passione. La scuola era un ambiente molto accademico, così era dura esprimere la mia creatività; avevamo lezioni di arte ma non potevo disegnare per salvarmi la vita! All’università ho cominciato a frequentare diversi clubs e finalmente ho potuto esprimere me stesso attraverso la fotografia e il graphic design.
My first memory of being drawn to interior design was when I was about eleven years old and I was in the petrol station shop. I spotted the interiors magazine Livingetc, begged my mum to buy it for me and have been hooked ever since! At school I found it hard to express my creativity as it was a very academic place; we had art lessons but I can't draw to save my life! It wasn't until I went to university and joined various clubs that I was able to discover ways to exercise my creativity through skills such as graphic design and photography.

2)      Cosa ti aspettavi quando hai deciso di aprire un blog? What did you expect when you opened the blog?
Quando aprii I blog cinque anni fa non avevo idea di cosa fosse realmente un blog! All’inizio non avevo nemmeno capito bene cosa si potesse postare, se solo testo o anche fotografie, ma già mi piaceva! Dopo sei mesi avevo scoperto un mondo di fantastici bloggers che mi ispiravano e che erano così in sintonia con me da farmi decidere di affrontare il blog in maniera più professionale: postare regolarmente, fare foto migliori, ecc..  Non avrei mai potuto immaginare che dopo cinque anni sarei addirittura riuscito a pubblicare un libro con le mie immagini!
P.S. Il libro di Will lo trovate su Amazon, correte a ordinarlo!
When I first started blogging five years ago I had no clue what a blog was! Even after I had posted my first post on blogger, I wasn't really sure what this website was that allowed me to post pictures and text, but I knew I loved it! After about six months I had discovered that there were lots of other fantastic and inspiring bloggers with like-minded interests and so that's when I decided I wanted to take my blog more seriously: posting more regularly with better photographs etc. I never could have dreamed that five years later I would be publishing a book worldwide in the same name!

3)      Cosa non hai realizzato fino ad ora e perche? What didn’t realize until now and why? 
Che amo la fotografia e il graphic design quanto l’interior design. Sono sempre stato ansioso di creare da solo un look veramente professionale per il mio blog e ho realizzato di recente che se lascio da parte il blog per qualche tempo mi sembra di perdere qualcosa del processo del blogging e del design.
That I love photography and graphic design as much as interior design itself. I've always been keen to create professional looking layouts and graphics on my blog and I realised recently that when I don't blog for a few days I miss the process of putting a post together as much as I do exploring designs themselves.

4)      Cosa ti ispira? What is your inspiration?
Viaggiare è una delle mie più grandi fonti di ispirazione. Ho una serie di foto su instagram con l’hasthtag #mrbazaartravels  dove condivido tutte le ispirazioni che scopro. Dalle ore dorate del tramonto a cibi meraviglioso, palazzi e paesaggi, è tutto lì per me.  E miei  divertenti autoritratti, certo!
Travel is a big inspiration for me. I have an ongoing series on Instagram called #mrbazaartravels and that shares many of the inspirations I discover on the go. From golden hour sunsets to amazing food, buildings and landscapes - it's all there. Oh, and a few silly pictures of me jumping, too, of course!

5)     Immaginati fare qualcos'altro ...  Imagine yourself doing something else ... 
Penso che probabilmente mi dedicherei alla fotografia e al disegno grafico;  mi piace moltissimo la tipografia artistica.
I think it would have to be a photographer or graphic designer because I'm addicted to cool typography and intriguing graphics!

Continue reading

Get Your Inspiration Cinema #6 : The Wolf Of Wall Street

/ 20 comments
Dopo La Grande Bellezza celebriamo oggi l'ultimo capolavoro del grande Martin Scorsese: un cast stellare, un Di Caprio gigante e un sorprendente McConaughey per un film esagerato, scintillante e tagliente come un diamante. Intorno lo skyline della meravigliosa città che non dorme mai, New York.

After La Grande Bellezza we celebrate today the last masterpiece of the great director Martin Scorsese: a superlative cast, a giant Leonardo Di Caprio, a surprising Matthew McConaughey for a exagerate, sparkling and sharp film like a diamond of amazing, sleepless New York.




Architectural Digest

Architectural Digest

Architectural Digest

Architectural Digest

Architectural Digest

Architectural Digest

Architectural Digest

Wishflowers

Home Adore

Loftenberg

Home Adore

Ideare 

My House Ideas



Continue reading

Guoofi/ Owls

/ 8 comments
Chi dice che i Gufi sono passati di moda? Egan ha creato questa collezione irresistibile e io me ne sono innamorata! Li vorrei tutti! E voi, quale preferite?

Who said that owl is out of fashion? Egan created this irresistible collection I felt in love with! I want all! And you, which is your favorite?








Continue reading