DIY Barattoli Sale Reloaded

/ Leave a Comment
Con la trasformazione della cucina - ne parlo qui - alcuni oggetti avevano bisogno di un nuovo make-up: ho deciso di iniziare da due barattolini piuttosto anonimi ma di buona ceramica.  Alla fiera di Vicenza  Abilmente avevo acquistato dei fogli di decalcabili e sapevo che prima o poi mi sarebbero tornati utili! Li ho usati per decorare i due barattoli passando alla fine una mano di flatting trasparente per fissare il disegno e renderlo lavabile, il tappo è stato scurito con la penna per ceramica.
Una trasformazione semplice, divertente e d'effetto. Con questa scusa posso finalmente farvi vedere la mia tazza bombettosa, io la trovo adorabile… e voi?











Continue reading

Creative Houses: Sibella Court

/ 10 comments
Amanti del minimalismo questo non è il post per voi! Se invece amate circondarvi di cose, di collezioni, di oggetti presi quà e là in giro per il mondo e per mercatini, se ciascun oggetto riveste per voi un significato speciale e non lo buttereste mai via allora siete nel posto giusto!  Seguitemi nella casa della designer, scrittrice, artista e tantissime altre cose, Sibella Court. "La casa è il migliore specchio di me stessa" così la descrive Sibella, "parla di me delle mie passioni." Un mondo ricco e sfaccettato, pieno di dettagli in cui perdersi, di storie; una casa non adatta a tutti ma che certamente è fonte di grandissima ispirazione, come i suoi libri e i suoi lavori che potrete trovare nel suo bellissimo shop The Society Inc.
Un'altra curiosità: lo sapete chi è il marito di Sibella? Il grande chitarrista e musicista Ben Harper! Davvero una casa in cui si respira creatività a 360°... come potevo non condividerla?
Pronti a perdervi?
Tutto il servizio lo trovate quì. Le foto sono di Lucy Feagins, Sean Fennessy

Minimalism lovers this post is not for you! But if you love collecting things all around the world or at the flea markets you are in the right place! Follow me in the marvellous house of Sibella Court. Artist, designer, writers and many other things, as she sais: house is her mirror.  An eclectic, rich world, full of details and also dramatic. It's a house for bold heart, sure... but also if you are not you may take many inspirations so that from her books and works that you could find in her shop The Society Inc.
Other curiosity: do you know who is Sibella's husband? The great musician and guitarist Ben Harper! Really a fully creative house, don't you think? 
Ready to lose yourself in?
If you want to read all the story you could find here. Photos are by Lucy Feagins, Sean Fennessy









Continue reading

My Washi Tape Contest

/ 11 comments
Sono innamorata di questi nastri… ne ho una intera collezione, alcuni sono così belli che faccio fatica ad usarli: sembra assurdo ma so che molte amiche creative possono capirmi. Grazie a questi magici nastrini ho potuto incontrare una persona davvero speciale: Anabella di My Washi Tape: un cuore grande e una bellezza sfolgorante, dentro e fuori! Con questa foto partecipo al suo contest.















Continue reading

Una sorprendente trasformazione

/ 21 comments
E' da parecchio tempo che ragiono su alcuni cambiamenti da fare in casa, qualche progetto sta già prendendo vita come quello della trasformazione della cucina. Dopo più di dieci anni la cucina strutturalmente è ancora valida ma aveva bisogno di una rinfrescata: cercavo una soluzione che fosse semplice ma allo stesso tempo d'effetto. Cambiare colore! Ma come? Cambiare le ante? Troppo costoso e complicato. Dipingerla? Non ero convinta del risultato finale e della resistenza. Navigando in rete ho così scoperto che si potevano rivestire i mobili con una superpellicola che garantisce bellezza e resistenza anche in zone molto particolari come le cucine.Questa pellicola esiste in mille varianti di colori, patterns e consistenze: mi ha davvero sorpreso!
Il lavoro è stato veloce e pulito: Gianluca è un professionista attento e accurato, quello che serve per un lavoro come questo che richiede passione e perizia. La cucina in una sola giornata si è trasformata, ha preso nuova vita, senza fastidi e senza sporcare. Ve la ricordate come era prima? Trovate le foto quì. Ora eccola, che ne dite?
Trovate tutte le informazioni e le curiosità sulla pellicola su Decorarredo.




                                                 




Continue reading

DIY Patchwork a modo mio/ DIY Free Patchwork

/ 17 comments
Ho sempre amato le creazioni patchwork: i colori, le fantasie che pur sembrando a volte lontane magicamente si abbinano creando meravigliose alchimie … ma c'è un altro aspetto che amo di questa tecnica, che, a dispetto di quello che si crede, è molto semplice e anche errori e imprecisioni sono accettati, sopratutto nel patchwork "libero", come questa coperta che ho realizzato per la camera di Romeo. Le basi sono davvero semplici: tagliare le pezze di stoffa, comporle insieme a piacere in lunghe strisce cucendole dritto contro dritto e poi unire insieme le varie strisce. Oggi esistono anche trapuntini già finiti da cucire insieme alla coperta che dimezzano decisamente il lavoro! Una bordura a scelta e voilà, la coperta è pronta!
Le stoffe provengono da IKEA, Mes Habits Cherie e mercatini vari.

I've always loved patchworks creations: colors, patterns that seems so different but together create amazing alchemies ... but there is another aspect I appreciate: it is more simple that many people think: also mistakes and imprecisions are accepted, above all in free patchwork, like this blanket I've made for my Romeo. The basis are very simple: cut fabric's pieces, sewing together straight to straight, than in stripes long as you need. Today we have also stuffed fabric just quilted to sew together the blanket that help and make faster the work! Add a hem and voilà, blanket is ready! 
Fabrics are from IKEA, Mes Habist Cherie and local markets.






Continue reading

Celebrity In Creativity: Jane Foster, print is magic!

/ 8 comments
Oggi la Bombetta vi fa scoprire il mondo colorato e brillante di Jane Foster: non potrete non innamorarvi delle sue stampe allegre e delle sue illustrazioni inspirate ai patterns dei magici anni sessanta e settanta!
Su Amazon potete trovare anche il suo libro pieno di suggerimenti e divertenti progetti.
Le sue creazioni sono irresistibili e sprizzano gioia di vivere! Conosciamola meglio ...

Let me introduce you  the colored and bright world of Jane Foster: I adore her  funny stamps and illustrations inspired from the magic '60 and '70s! On Amazon you could find her book, full of amazing projects. Her creations are irresistible and full of joy: let's get to know her well ...



1) Quando e come hai iniziato a cucire e a stampare?
Mi sembra intorno ai quattordici anni, quando ho scoperto la tecnica dello screen printing a scuola. Mia nonna  mi ha insegnato a cucire quando avevo circa dieci anni
I think it was about 14, when I was first introduce to screen printing at school. I was much younger with sewing as my granny showed me when I was about ten years old.

2) Cosa ti aspettavi quando hai aperto il blog?
Non so cosa mi aspettassi, pensavo fosse solo un buon modo per registrare cose di me stessa, del mio lavoro e di quello a cui ero interessata. Non pensavo certo che qualcun'altro potesse seguirlo!
I'm not sure I knew - I Just felt it could be a good record for myself of the work I was doing and what I was interested in. I don't think I ever really thought others follow it!

3) Cosa non hai realizzato fino ad ora e perchè?
Non avrei mai immaginato di arrivare fino a quì, ho studiato musica per sei anni al collegio musicale, pianoforte e violino; ho insegnato musica per quattordici anni. Chi immaginava che avrei scritto e pubblicato libri? Sono incredibilmente fortunata e grata per la vita che ho.
I never imagined I'd be ever doing what I'm doing now as I trained as a musicians- I studied the violin and piano at music colleg for six years and the taught music for fourteen years. I also didn't know I'd ever be asked to write some books or get my work published. I'm incredibly lucky and grateful for the life I have.

4) Cosa ti ispira?
Mi inspirano i disegni semplici degli anni sessanta e settanta. Adoro lo stile scandinavo, ceramiche e tessuti; Marimekko per esempio è uno dei miei preferiti.
I'm inspired by simple design from the '60 and '70s. Ilike Scandinavian ceramics and fabrics and love the fabrics produced by Marimmekko in Finland

5) Immaginati fare qualcos'altro ...
Ho sempre desiderato creare semplici gioielli d'argento. Mi piacerebbe realizzare per esempio quei grandi e scultorei anelli che ricordano lo stile degli anni sessanta e settanta, come i designer danesi!
I've always wanted to make simple silver jewellery. I would make large sculpural rings and pendants, reminiscent of ones from he '60 and '70s- like Danish designers!



Continue reading

Creative House: Ethnic Touch

/ 12 comments
Questa casa ha catturato subito la mia attenzione: mettete un piccolo cottage vittoriano a Londra, due ragazzi con uno spiccato spirito creativo e un grande amore per i viaggi e mescolate ... cosa ne viene fuori ? Una casa piena di spunti suggestivi, di storie da raccontare, oggetti riscoperti, lavorati e insoliti, per un mix eclettico davvero di grande ispirazione!
Tutte le foto sono di Elsa Young, trovate l'intero servizio qui.

















Continue reading

Un Angolo Speciale: my workstation/ A Special Corner: my workstation

/ 19 comments
C'è un angolo speciale, piccolo, stretto tra una finestra e la libreria, è un posto tutto mio, dove posso concentrarmi per organizzare il lavoro del blog, circondarmi delle cose che amo e da cui traggo ispirazione per cercare di creare sempre qualcosa di nuovo e interessante per tutti quelli che mi seguono. Oggi voglio condividerlo ... e voi, qual'è il vostro angolo speciale?

There is a little special corner, between bookcase and window: it's all mine, where I can focus on blog's work, all around me things that I love and inspiring me to create something new and interesting for my blog 
( I hope so). Today I want to share this little place of mine ... and you, what is your special corner? 














Continue reading

Get Your Inspiration: festa della Mamma

/ 8 comments
La mamma è la persona che:

conosce le cose che ami mangiare e te le prepara perchè sai che tu non hai tempo
sa che ti dimenticherai di chiamarla, sempre presa in mille progetti, allora lo farà lei
ancora adesso ti accompagna a fare il prelievo del sangue e ti sta vicino
sa che non ti deve regalare niente senza che tu sia lì ad approvare
ti vede sempre bella, giovane e magra perchè tu sarai sempre la sua bambina
cerca di farti ragionare quando presenti progetti assurdi ma poi ti sostiene in ogni caso
quella che non riesce a tenerti il broncio anche se le hai risposto male
è come vorresti diventare
quella che c'è, sempre e comunque, qualunque cosa accada


1-2-3-4-5-6

 L'idea secondo me più bella (2): dei coupon che regalino un pomeriggio intero da dedicare solo a lei e alle cose che le piacciono, un aiuto per fare le pulizie di casa, ecc...
  


1-2-3-4-5-6-7-8



Continue reading

Salone del Mobile Milano- Into Softness

/ 2 comments


Archiviata la ricerca esclusivamente estetica della linea e del design i nuovi divani presentati al Salone presentano tutti un comun denominatore: linee morbide e avvolgenti e colori tenui.  Sono divani che invitano al relax assoluto, con chaise-longue, tessuti soffici e grandi cuscini in cui sprofondare...



Arketipo:  la pelle ambisce alla morbidezza del tessuto, senza perdere però niente del suo aspetto deciso e mascolino. 





Con Twils il divano diventa un unico pezzo senza cuciture a dar fastidio, anche il muro viene rivestito di pannelli imbottiti, in cui è possibile inserire piccole mensole. Tutto è all'insegna del calore e del relax.





Materiali tutti naturali per i divani di Passoni Nature: legno da coltivazioni sostenibili, niente vernici ma solo olii naturali. Le imbottiture sono fatte di acqua e soia e un mix di erbe essenziali e erbe officinali studiate per coadiuvare il benessere e il relax. Posso garantire che oltre a essere comodissimi sprigionano un gradevolissimo aroma ...




Roche Bobois fa da sempre del divano un suo punto di forza: divani grandi, per accogliere amici e conversare, ricchi di spunti decor; super componibili e in mille varianti possibili rendono il salotto il vero punto focale della casa.


La Forma Barcelona



Nicoline offre grandi divani dalle forme insolite e dai colori pastello: le cuciture a contrasto sono un piacevole leitmotiv della stagione.


Calligaris









Tutto è morbido da Bontempi anche i tavolini … 

Continue reading