Get Your Inspiration: Altalene/Swing

/ 5 comments
Questo è il mio ultimo post prima delle meritate vacanze ... vi voglio lasciare con immagini rilassanti e spensierate, e cosa c'è di più calzante a questa descrizione che l'altalena? Chi non ne vorrebbe una in casa, per dondolarsi pigramente ogni volta che si vuole?

This is my last post before summer holidays: I want to leave you with some relaxing,carefree pictures: what describes in so perfect way like a swing? It will be magic to have one at home, to wobble lazy everytime you want, isn'it?


Beatrice Alemagna



Interior Junkie

Simpleflair

Decorated Dreams

Expensive Life



Glamour

Vogesparis

Remodelista


Caroline Gomez
BUONE VACANZE! GOOD HOLIDAYS!
Continue reading

Get Your Inspiration: Botanical Print

/ 2 comments
Continue reading

Passeggiando nel bosco ...

/ 9 comments
Passeggiando lungo le rive del Lambro è possibile scoprire un angolo di paradiso, un' oasi del WWF, selvaggia e incontaminata... è incredibile pensare che un luogo così bello e pieno di pace sia solo a pochi metri di distanza dalla trafficata via Emilia! E' il Bosco Di Montorfano, rifugio di molti animali e piccolo giardino selvaggio ...
Armati di macchina fotografica ecco gli scatti più belli da condividere con voi.







Questa foto l'ha scattata mia figlio... promette bene no? ;)


Continue reading

DIY the best of - Giveaway

/ 43 comments
Prima di lasciarvi per le meritate vacanze ho rimesso mano alla mia pagina DIY e mi sono stupita di quanti progetti ho realizzato fino ad ora, così diversi tra loro! Allora ho pensato di lanciare una sfida: scegliete tra tutti i miei DIY  quale progetto preferite e perchè e scrivetemelo quì: il fortunato riceverà un dono a sorpresa decorato da me.
Unica richiesta, condividere il giveaway sulle vostre pagine, come preferite!
Sono molto curiosa di avere il vostro feed-back, di scoprire cosa vi piace di più; in questo modo alcuni di voi che mi conoscono da poco avranno l'occasione di conoscere il mio percorso, vedere da dove sono partita e potranno magari trarne ispirazione ( lo spero!) e intanto scoprire un  po' di cose nuove.
Quì trovate solo gli ultimissimi lavori, tutti gli altri sono nella pagina DIY & Handmade.
Il giveaway resterà aperto fino al 31 Luglio. 
Allora, pronti?


1-2-3-4-5-6

Continue reading

DIY Ikea

/ 35 comments
Avevo bisogno di un cestino capiente per le riviste di uncinetto e i gomitoli e , allo stesso tempo, di un tavolino come punto di appoggio... la lampadina si è accesa all'angolo delle occasioni di Ikea dove la mia attenzione è caduta sul vassoio Braking a solo un euro. Il vassoio era un po' rovinato e il colore non proprio adatto al mio salotto ma per quello sarebbe stato sufficiente una bella mano di bianco. Dopo diverse prove ho scelto il cestino Hojdare che non era solo perfetto come dimensione ma anche esteticamente interessante e funzionale.
Il risultato è un tavolino contenitore a un prezzo davvero imbattibile. Un DIY davvero veloce e di grande effetto: che ne pensate?

I need a basket for my crochet's magazines and balls of wools and, at the same time, a little table as a useful foothold ... this idea was originated from occasion's corner at Ikea when I saw a Brakig tray at only one euro! It was a little damaged and the color is not perfect for my room but these questions will easily fit with a white paint. 
After some tests I've choosen Hojdare basket: it was beauty and measure is perfect.
The result is a very functional and charming cointainer table, with a very little price, a super-easy DIY : and you, what do you think about?










Continue reading

A Little Market: A selection in Black & White

/ 7 comments
Anche se in colpevole ritardo rispetto a molti paesi europei, anche il mercato dell'handmade italiano sta finalmente abbandonando le cantine polverose e i mercatini di quartiere per vivere una seconda vita, ancora più creativa e piena di novità. Sulla rete A Little Market è una realtà ormai consolidata: un luogo magico, pieno di cose belle, dove scoprire tante bravissime artiste e le loro creazioni uniche e fatte a mano.
Ecco una piccola selezione fatta per voi dalla Bombetta, vi assicuro che scegliere non è stato affatto facile!



Noesmind Illustration
Cromanticamente
Applelace
Blackbird Factory
Daniela Seminara
The Babbionz
Le Piattine



Continue reading

Personalizzare con gli adesivi murali Evergreen Orange

/ 3 comments
Ogni casa ha degli angoli difficili da personalizzare e la mia non fa eccezione. Questa piccola porzione di parete nel disimpegno della zona notte è sempre stata un mio cruccio: essendo di passaggio non era adatta per essere arredata con mensole o mobili, ed essendo piccola era difficile anche dargli stile con dei quadri. Mi ha salvato da questa empasse Evergreen Orange: una realtà tutta italiana, dinamica e supercreativa, con i suoi bellissimi adesivi murali. Ce ne sono tantissimi a disposizione, ma è anche possibile su richiesta avere il proprio sticker personalizzato: quindi liberate la fantasia!
La texture e la resa sono davvero superbe: sono tagliati a vivo, quindi gli spazi vuoti non sono occupati dall' adesivo rendendo l'effetto piacevolmente tridimensionale.


Ho scelto una frase che fosse allo stesso tempo celebre, grafica e anche di ispirazione. Sono super soddisfatta della mia decisione!
Posizionare l'adesivo è un gioco da ragazzi: ho seguito passo passo il video tutorial che si trova sul sito, è chiaro e efficace. Possono essere applicati su tantissime superfici e quando vi stancate sono altrettanto facili da rimuovere; così si può spostare, cambiare,ecc...





Evergreen Orange mi ha stupito non solo per la qualità dei prodotti ma anche per la cortesia, la disponibilità di Caterina e la spedizione super veloce.
Super consigliato dalla Bombetta!
Continue reading

Get Your Inspiration: Fruit Obsession #1 Ananas/Pineapple

/ 9 comments
L'estate è arrivata, quanto meno in alcune zone di Italia, e insieme all'estate la voglia di frutta fresca ...addosso, in casa, dovunque!
Buon appetito... anzi, buona visione!


1-2-3-4-5-6-7-8

1-2-3-4-5-6-7-8


Continue reading

Creative House: Futuro House

/ 4 comments
Una appassionata di case e di fantascienza come me non poteva non restare ammaliata da questo progetto del finlandese Matti Suuronen del 1968. Era l'età dell'oro della fantascienza, degli Asimov e degli Shuttle, dei sognatori e degli hippies: si spiega così questo progetto futuristico, innovativo e bizzarro allo stesso tempo. Piccole unità abitative dotate di ogni comfort, in una struttura avveniristica a forma di disco volante.
Nate per essere ski chalet o case di vacanza diventarono delle icone dell'epoca, e se ne trovano ancora sparse un po' dappertutto, dall'Antartide alla Germania, dal Giappone agli USA. Data la forma spesso sono state chiamate case UFO: io le trovo incredibilmente affascinanti e ancora oggi lo ritengo un progetto incredibilmente moderno. Entriamo allora in queste abitazioni curiose, sperando di incontrare qualche omino verde!
Se volete approfondire e scoprire dove si trovano le Futuro House nel mondo questo è il sito giusto
www.thefuturohouse.com



Un UFO sbarca a Londra ...



ieri ....






oggi ...











Continue reading

Instax Craft Weeks

/ 11 comments
E' stato fantastico essere coinvolti in questo progetto dal team di Instax Italia e CasaFacile. Non è stato facile creare un progetto estivo, in un grigio mese di Maggio milanese! Ma la Bombetta è una tipa tosta così ha accettato la sfida cercando di presentare un'idea che non fosse non solo estiva ma sopratutto innovativa.
Adoro mescolare le tecniche così ho pensato di usare le mitiche fotine Instax in un modo nuovo, scansionandole e stampandole su tessuto. In questo modo è possibile conservare per sempre, in maniera originale, un giorno speciale, un evento o un viaggio emozionante. Non è una idea carina? Io ho arricchito il cuscino con applicazioni e ricami per dargli un sapore ancora più colorato ed estivo.
Mi sono divertita sia a scattare -  in merito a questo consiglio a tutti di dimenticarsi di come funzionano le macchine moderne a cui siamo abituati, ma di scattare in libertà e senza pensarci troppo: i primi tentativi probabilmente non vi convinceranno ma bastano pochi trucchi per ottenere ottimi scatti - ma sopratutto mi sono divertita nell'ideare e realizzare questo cuscino… anche se trovare un giorno di sole per fare le foto è stata dura!
Grazie ancora a Instax e a CasaFacile per questa opportunità!
Buona estate a tutti con Instax Fujifilm!











Anche il retro è decisamente estivo, realizzato con una stoffa IKEA





Continue reading