DIY Cuscino di Pelle / DIY Leather Pillow

/ 14 comments
Quando Tatiana di Vama Divani mi ha proposto una collaborazione ho accettato con entusiasmo: avevo già diverse idee in mente e quando ho visto la bellezza della pelle, la sua morbidezza e il suo colore ero davvero super felice!
Questo che vi propongo oggi è il primo progetto, ma ce ne saranno altri, tutti da copiare, quindi restate con me!

When Tatiana from Vama Divani contacted me to purpose a collaboration I'm very thrilling about it: I've so many ideas and when I saw that beautiful, so softy leather I was very happy! 
This is the first DIY I suggest with leather today, but I have other ideas to you, so stay tuned!


Tagliare e cucire la pelle richiede pazienza e molta cura, e se come me non avete macchine da cucire speciali, preparatevi a cambiare spesso ago, che nei punti più spessi potrebbe facilmente rompersi.
Io ho creato due lati diversi, in modo da poterli alternare a seconda dello styling del momento… e voi, quale preferite?

It need patience and caution to cut and sew leather: if you have not, like me, special sewing machine it is possibile to break the needle in heavy points. I've created two different patterns, to have the possibility of change... and you, what do you prefer?













Continue reading

Get Your Inspiration: Nordic Style+Ethnic Touch

/ 9 comments
Unire lo stile nordico con l'etnico può sembrare a prima vista un connubio azzardato: in realtà l'ambiente luminoso e neutro acquista colore e carattere, il risultato è che i due stili si esaltano a vicenda, purchè dosati e scelti con gusto. Basta un tappeto, un sedia, un tessuto o un semplice accessorio per far sognare terre lontane: non ci credete? Allora innamoratevi, come è successo a me, di questa galleria di splendide immagini. Quale vi intriga di più?

It could be seems risky mixing nordic style with ethnic: actually neutral and light ambient were improved with color and temper, and both styles enhanced each other. The only rule is measure and taste. To dream far and strangers places will be enough a rug, a fabric, a chair or a simple decoration: don't you believe me?
So, fall in love, like me, with these amazing pictures. What do you prefer?


Ernest



Naturehomes

Selina Lake

A Pair & A Spare

DesignSponge

Projectbly

Projectbly




Projectbly



Continue reading

Get Your Inspiration: DIY Lampade di carta/ DIY Rice Lamps

/ 8 comments
Prendi una semplice lampada di carta di riso e guarda con qualche idea che trasformazioni meravigliose! Bastano pochi strumenti, niente di complicato: pennarelli, carte decorate e forbici, ma anche  filtri per il caffè e addirittura ombrellini da cocktail! Basta un po' di fantasia e con pochi, semplici gesti ecco la nostra lampada handmade, unica e speciale: assolutamente nella lista delle cose da fare!

Take a simple rice lamp and look with some ideas these beautiful transformations! Simple instruments like decorated papers and scissors or coffee filters and also cocktails umbrellas! With few, easy actions each of you could have a handmad lamp, unique and special: absolutely in To Do List!


1 - - - 4

1- 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7  -8





Continue reading

Creative House: Casa Aberta

/ 23 comments
 Casa Aberta è un network brasiliano che permette di entrare in case decisamente interessanti, molto diverse tra loro ma tutte con un comune denominatore: la creatività e e l'originalità. Vi avviso, se cercate dimore patinate da rivista di architettura, non è questo il vostro posto.
Queste sono le case che amo io; mi sono letteralmente persa nella galleria di immagini, scoprendo abitazioni e persone davvero di ispirazione, piene di colore, di arte, musica e vita.
Dedicato a tutte le addicted come me che di scoprire case nuove non ne hanno mai abbastanza ...

Casa Aberta is a brasilian network that share amazing, unique and creative houses. I warn you: if you are looking for glossy homes from slick architectural magazines this is not the right place. 
These are the house I love. I literally lost myself through beautiful imagines, so interesting homes and persons, full of inspirations, music, art and life!
This post is dedicated to all the addicted like me, who had not never enough to explore creative house...


















Continue reading

Un ritorno con il botto: estrazione giveaway & premio

/ 11 comments
Il mese di Settembre mi vede al ritorno davanti alla tastiera, riposata e piena di idee e stimoli da condividere con voi, se avrete voglia di seguire la Bombetta ... ci eravamo lasciati alla fine di Luglio con il primo giveaway del blog, e devo dire che il riscontro è stato semplicemente entusiasmante e le risposte davvero stimolanti! Su tutti il DIY preferito è risultato essere le foto ricamate e devo dire che è anche uno dei miei lavori del cuore: presto vedrete un progetto nuovo in tema!
Ora passiamo all'estrazione e per questo sfoderiamo i potenti mezzi della Bombetta, cioè carta, penna, ciotola e un fantastico assistente ;)


La vincitrice è la mitica Gaia, la regina dei Patasgnaffi! E cosa vince? Un quadretto ispirato al mondo dell'oriente ricamato da me: il coniglio che fa yoga così serio e concentrato mi fa sorridere, e il saluto al sole è un ottimo modo per iniziare la giornata no?





Continue reading