Goodbye old... welcome new 2015

/ 11 comments
Non farò liste perché tanto non le rispetterei; non faccio resoconti perché sono noiosi e poi, in fondo, se mi seguite già li sapete no?
Come al solito ho in mente tanti progetti, idee da realizzare; cose da imparare; persone da conoscere.
E, come sempre, forse riuscirò a portare a termine il 20% di tutto ciò. Ma sono fatta così, lo so da sempre, quindi non me la prendo più di tanto, vivo tutto con entusiasmo, anche il fallimento, perché odio darla vinta.
E forse sono ingenua, perché credo nel bene delle persone, e preferisco farmi deludere che vivere con amarezza ogni giorno della mia vita.
Questa unica vita, perciò così preziosa, che non voglio sprecarne nemmeno una goccia.
E proprio così che auguro a tutti voi di vivere questo nuovo anno: assaporando ogni momento e ubriacandovi di gioia.
E fanculo chi vi dice il contrario!




@Ilaria Faccioli

Continue reading

Merry Xmas

/ 14 comments
Adoro tutto del Natale: la sua atmosfera, le luci e le decorazioni ... amo la convivialità, lo stare insieme, il ritrovarsi...  giocare e divertirsi. Amo il Panettone pieno di canditi, e le tartine al salmone. La pasta allo scoglio di mia mamma.  La torta di tramezzini della Luisa. Il Mercante in Fiera e la Tombola con gli amici piena di regali scemi.
Amo anche la ricerca del regalo giusto, il dono per una persona speciale, comprato o realizzato da me poco cambia, l'importante è che sia scelto con amore e cura.
A tutti voi che mi volete bene e seguite la Bombetta nei suoi vagabondaggi creativi auguro un anno nuovo pieno di cose belle, di sorprese, di sogni che si realizzano e di nuovi orizzonti.















Continue reading

Decorazioni Natalizie #4 Stars & Fluo/ Xmas Wrapping #4 Stars & Fluo

/ 6 comments
Realizzare pacchetti originali e creativi è una delle cose che amo di più: è sempre bello ricevere un dono, se incartato bene lo è anche di più.
Quando ho trovato questo nastrino così particolare subito mi è venuta la voglia di un regalo supercolorato e frizzante, ideale per un bambino.
E voi, che ne pensate?






Continue reading

Creative Homes: Paula & Pete Mills

/ 7 comments
Cosa mi piace di questa casa? I mobili di recupero riverniciati in colori pastello, dolci e freschi come gelati; i tanti oggetti, ognuno dei quali racconta una storia, un ricordo.
Una casa accogliente e ricca di spunti, un po' bohemien e molto artistica, come la sua padrona di casa, l'eclettica illustratrice Paula.
Le foto sono di Eve Wilson, per The Design Files.















Continue reading

Evergreen Orange: Adesivi Murali #2

/ 5 comments
Siete ancora alla ricerca di regali speciali, che rendano felici le persone che li ricevono? Regali unici, magari personalizzati? Allora fate un giro da Evergreen Orange! Caterina e i suoi bravissimi artigiani realizzeranno gli adesivi murali seguendo le vostre indicazioni, per un regalo davvero esclusivo, oppure potete scegliere tra le tantissime proposte già presenti in catalogo.
Sono una più bella dell'altra, e si applicano facilmente, con un effetto davvero strepitoso: garantisce la Bombetta! Volete vedere quello che ho scelto io? Allora cliccate quì.

Ecco una mia selezione per Natale... e voi, quale preferite?




Continue reading

All'Origine:arredi autentici

/ 3 comments

Da oggi la Bombetta ha un nuovo sponsor: All'Origine! Quando sono stata contattata sono andata subito a sbirciare nel loro sito e sono rimasta letteralmente ammaliata: oggetti bellissimi e unici che spaziano dal genere shabby all'industriale, cercati con passione in giro per l' Europa e recuperati per chi ama, come me, le cose che hanno una storia. Scegliere un solo oggetto è stata davvero dura, ma per Natale sono sicura che troverò ancora qualcosa sotto l'albero ;)
Una curiosità: se vi occupate di fotografia, allestimenti, ecc. e avete bisogno dell'oggetto giusto per creare l'atmosfera che cercate,  All'Origine offre anche un comodo servizio di noleggio.
Per tutti voi che mi seguite c'è un interessante sconto, basta fare un ordine e indicare il codice BOMBETTA10.


Ho scelto una piccola ma deliziosa mensola di origine mitteleuropea, datata 1930. 
Ritratto @Irene Renon
Casette @Artoleria

Ecco una piccola selezione per il Natale: questi oggetti non sono incantevoli? E anche il prezzo è decisamente accessibile...  allora, cosa aspettate?





From Today Bowlerhat has a new sponsor: All'Origine. After they contacted me I've visited website ad I fell in love with. Amazing and unique objects, from Shabby to Industrial style, discovered through Europe and recovered with passion; for everyone loves items with a story, like me. 
Choosing only one was really hard, but I hope I will find some other under the xmas tree ;)
A curiosity: if you organize events or exhibitions and are looking for some objects to create the right atmosphere, All'Origine offer a useful rental service.
For all my follower it is possibile to have a sale with code BOMBETTA10.
Here we are a little selection for Xmas: it's adorable, isn'it? Also the price is right affordable ... so, what are you waiting for? 


Continue reading

TOC TOC-Box For Kids

/ Leave a Comment
Oggi voglio condividere con voi un nuovo, delizioso progetto: Toc Toc nasce per tutti quei bambini che vogliono creare con le proprie mani, esplorare il mondo e essere continuamente sorpresi da qualcosa di nuovo. Chi ha ancora un animo da bambino sa cosa voglio dire ...
Creatività, fantasia e sorprese, come si fa a resistere? Ogni tre mesi una scatola misteriosa busserà alla nostra porta,  piena di sorprese istruttive e creative. Questo bellissimo progetto tutto italiano, artigianale e femminile è ancora work in progress e con un piccolo contributo si può dare una mano concreta per farlo decollare.. e se lo merita! Parola di Bombetta!
Trovate tutte le informazioni e le istruzioni per contribuire qui.





Prima uscita "l'Orto"

Continue reading

Backstage Workshop Croff & Casafacile

/ 3 comments
Quando sono stata contattata da Casafacile ho provato una grande emozione: avevo già fatto con loro piccole collaborazioni ma questa volta si trattava di organizzare un vero e proprio set di styling e un workshop! Mi sono sentita orgogliosa e intimorita allo stesso tempo, a volte mi capita di pensare di non essere all'altezza, ma poi mi butto sempre con entusiasmo, sono fatta così.
Quando ho saputo che avrei lavorato con Elisabetta Viganò poi tutto ha assunto un altro significato: avrei collaborato una professionista riconosciuta e tutte, o quasi, le mie paure sono svanite. Ho scoperto in Elisabetta una ragazza creativa, gentile e disponibile, una persona davvero speciale, che mi subito fatto sentire a mio agio.
Lavorare con lei è stato divertente e istruttivo, nonostante il tempo decisamente burrascoso - in C.so San Gottardo c'era un vero e proprio fiume di acqua!- il riscontro delle persone è stato caloroso e ha superato tutte le mie più rosee aspettative.Vedere al lavoro un professionista della fotografia come Giandomenico Frassi poi è stato fantastico: un vero artista!
Sul numero di Dicembre tra poco in edicola troverete un piccolo reportage, mentre le foto ufficiali, corredate di tutti i dettagli e relativi tutorial, appariranno su Casafacile di Gennaio 2015; ecco un piccolo assaggio ...





.... si fotografa! E' difficile scegliere, sono tutte così belle! Per l'occasione il trolley diventa una craft room semovente ...






Eravate così tante, e piene di entusiasmo! E' stato davvero bellissimo.

Continue reading