Celebrity in Creativity: Arianna Trapani & Heart Home

/ 1 comment
Ci sono persone con cui ti riconosci subito, anche attraverso il filtro della rete: perchè percepisci al volo la passione che accomuna, la ricerca dello stile e l'amore per le cose belle. E forse sarà anche che noi italiani questo amore l'abbiamo nel DNA e sappiamo come sfruttarlo, anche all'estero. Arianna vive e lavora a Londra e ha creato insieme a Carole King HeartHome: blog e magazine che fanno sognare tutte noi appassionate con case e ispirazioni meravigliose.


E visto che non ci si fa mancare nulla è stato aperto da poco anche il negozio online, da far letteralmente brillare gli occhi!
Ecco la mia piccola intervista.



1)    Quando è nata la tua passione per l'interior design?

La passione per l’interior design è da ricondursi a circa 10 anni fa quando acquistai il mio primo appartamento. In quel momento è nato un grande interesse per l’arredamento. L’arte e il design hanno sempre fatto parte della mia vita ma prima di allora non ho mai avuto il bisogno di interessarmi all'arredo in maniera così personale, fino a che non mi sono ritrovata a dover arredare delle stanze completamente vuote. Dato il forte coinvolgimento, mi iscrissi subito ad un corso di Interior Design. È stata una delle scelte piu belle che abbia mai fatto e che ha cambiato il corso della mia carriera.

2)    Cosa ti aspettavi quando hai aperto il blog?

Sinceramente nulla. Ho semplicemente cominciato il mio blog nel 2010 perché volevo uno spazio personale su cui ispirarmi e su cui condividere le mie idee. Lentamente, tramite il mio blog e tramite l’utilizzo dei social media, ho conosciuto persone con lo stesso interesse e con la stessa passione. Di queste ultime alcuni sono diventati dei cari amici con i quali tutt’ora siamo strettamente in contatto. Faccio parte di una gruppo bellissimo di persone e mai avrei immaginato tutte le opportunità che un semplice blog mi avrebbe aperto.  

3)    Cosa non sei riuscita a realizzare fino ad ora e perchè?

Da quando è nato Heart Home Magazine è sempre stato pubblicato esclusivamente online, sarebbe bello un giorno potere pubblicare un libro contenente la raccolta di tutti gli arredamenti più belli. Per il momento non ho avuto il tempo per dedicarmi a questo progetto ma è un qualcosa che in futuro voglio assolutamente realizzare. ;)

4)Quali sono le tue ispirazioni?

Viaggiare, la monotonia della quotidianità o il semplice bisogno di conoscere posti nuovi. Spostarsi dal luogo comune, conoscere nuove culture, vedere luoghi diversi dalla nostra realtà, sono fonte di ispirazione. Vi sono anche persone che ammiro molto, con alcune delle quali sono a stretto contatto, che per me sono una grande fonte d’ispirazione in quello che faccio. Mi aiutano a rincarare la dote di autostima e migliorano il mio umore. 


4   5) Immagina di fare qualcos'altro ...
Amo molto quello che faccio ma ultimamente mi piacerebbe fare qualcosa anche nella moda . Quelli che mi seguono sanno che amo la moda ed è un qualcosa che mi diverte. Sarebbe un sogno un giorno potere lavorare unendo queste due passioni, l'interiors ed il fashion

1 commento:

  1. Grazie Sere per avermi fatto conoscere un blog di così alto livello!

    RispondiElimina