Creative House: Madeline Stamer

/ 8 comments
Il prototipo di casa da rivista non fa decisamente per me: passa il tempo e mi accorgo sempre di più che le abitazioni che amo, che mi ispirano e che cerco, miseramente, di copiare sono quelle dei creativi: che siano musicisti, pittori, crafter o illustratori, ammiro e invidio lo stile che riescono a trasmettere. Niente stanze patinate ma ambienti vivi e pulsanti, dove si respira la vita, dove si mescola il design con il riciclo, il nuovo con il vecchio, dove l'inventiva e la creatività sono il leit motiv che rende queste case uniche.
Così è la casa australiana di Madeline Stamer, illustratrice, e della sua famiglia. Un cottage edoardiano di mattoni rossi, nella quale la personalità della padrona di casa si respira in ogni ambiente. Io adoro la collezione di crocifissi in camera da letto e la cucina passante con una parete rosa e una lavagna ... e il patio? Non è un sogno? E voi, cosa vi attira di questa casa?







Photo by Sean Fennessy per Lucy Feagins/ The Design Files

8 commenti:

  1. Cara Serena come non darti ragione!
    Alla tua lista (che condivido in pieno), aggiungerei le sedie tipo scuola e i disegni dei bambini sparsi qua e là!

    RispondiElimina
  2. I dettagli (disegni di bimbi mischiati a posters), i colori e il calore del legno, questo mi ha colpito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa casa esprime davvero tanto calore, hai ragione ;)

      Elimina
  3. Sere hai ragione, questa è una casa con un'anima, viva e pulsante. visto che a me manca terribilmente uno spazio esterno, direi che mi ha rapito il cuore il patio e l'atmosfera di pace e serenità che si respira in tutta la casa. e che dire della cucina... ok mi fermo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è lo stesso, anche io ho solo un balcone minuscolo ( due persone ci stanno a malapena!) come non innamorarsi di quel patio!

      Elimina
  4. E' molto bella e concordo con te, le case più autentiche e personali sono le migliori. Mi piace tutto e mi accorgo, a sorpresa, che sto iniziando ad adorare il verde e il legno naturale. Il rosa invece inizia a stancarmi! Si va a periodi! Laura

    RispondiElimina
  5. Wow! Davvero un sogno! Adoro tutto di questa casa: le illustrazioni, i mobili "fai da te", i colori dei tappeti, copriletti e divano... E in ultimo quel cuscino con gli occhi: stupendo!

    RispondiElimina