Natale Romantico: il workshop Upim & Casafacile

/ 1 comment
Vi ricordate il primo natale che avete passato con il vostro lui o lei? Svegliarsi con calma, assaporare ogni momento, prendersi tutto il tempo che serve perchè è Natale e non si deve andare a lavorare. Magari apparecchiare con cura un piccolo tavolino perchè quello "ufficiale" non è ancora arrivato nella casa nuova e ci si deve arrangiare ma... ma forse è meglio così, e stare vicini vicini sul piccolo divano è un'altra occasione per coccolarsi.
Questa è la storia che io e Gaia di Patamaga abbiamo inventato per creare questa tavola di Natale alla Upim di C.so Buenos Aires a Milano, in occasione del workshop organizzato da Casafacile: una tavola piena di amore e di idee da copiare. Seguiteci in questa storia...


La tavola è giocata sui toni del rosso e del bianco, con inserti tartan. Tutti gli oggetti sono del negozio Croff che si trova all'interno degli spazi vendita Upim. E' una colazione, quindi non può mancare una caffettiera - questa rossa di Bialetti è perfetta! - e delle tazze, rossa e classica per lui, bianca con cuore per lei. 
L'alberello di Natale che vedete sulla vostra sinistra è il primo dei DIY che abbiamo illustrato durante il workshop: come base è stato usato un candelabro sul quale Gaia ha appoggiato un cono di polistirolo che ha poi ricoperto con cuori di carta colorata. Semplice ma d'effetto!




Ed ecco i nostri pacchetti di Natale: cuori tridimensionali, centrini, gomitoli che srotolandosi creano disegni e palline di feltro; l'immancabile morbido pom pom - Gaia ci ha fatto vedere come è facile farlo anche solo con le mani! - ma anche una poesia ritagliata e incollata in modo da formare un albero di Natale: la poesia è Notte di Dicembre di D. H. Lawrence e sembra scritta apposta per la nostra storia d'amore... e poi ancora cuori ricavati dal pizzo di plastica e bottoni... insomma, tantissime idee a cui ispirarsi.
DIY Serena Cappello A Bombetta
Perchè non mettere i regali sottovetro e farli trovare direttamente sulla tavola? E' un'idea insolita ma spiritosa: piccoli pensierini per lei e per lui, tutti raccolti all'interno di due bei barattoli di vetro, che possono essere facilmente riutilizzati. Per lei un paio di orecchini scintillanti, un profumo, smalto e rossetto rosso e un biglietto del suo film del cuore... e gli immancabili, caldi calzini di Natale. Per lui gli stilosi occhiali da sole con la montatura di legno, dopobarba e crema abbinata e il biglietto per il concerto del suo gruppo preferito. E ovviamente i calzini!
L'altro DIY è una ghirlanda da appendere o da appoggiare sul tavolo, come in questo caso: con del semplice fil di ferro infilare tante palline di misure differenti, fermarle con della colla a caldo e chiudere il cerchio.
DIY Gaia Patamaga
Gaia ha preparato dei deliziosi biscottini da appoggiare direttamente sul bordo della tazza... non è un'idea carinissima? Potete usare la ricetta che preferite, ricordate solo di creare la fessura per la tazza prima della cottura ;) Perchè non personalizzare anche la bustina del thè? Basta un cuore di cartoncino e il gioco è fatto.
Per i due piccoli panettoni due cuoricini di carta fissati con del filo di ferro: il più semplice dei cake toppers!
DIY Cappello A Bombetta
Due idee davvero facili da copiare per un regalo indimenticabile: la foto più bella stampata su stoffa e impreziosita da un ricamo, appesa alla parete nel suo stesso telaio. Oppure una cornice ricoperta di soffice lana e decorata da piccole palline di Natale. Un decor che potete declinare in mille modi e realizzare anche insieme ai bambini.
Speriamo che queste idee vi siano piaciute tanto quanto ci è piaciuto crearle... vi auguro un Natale pieno di amore e creatività!



1 commento: