Nordic Love {Kids Friendly} Vintage per i più piccoli

/ 1 comment
Siamo portati ad associare allo stile nordico ambienti minimali, dove predominano il bianco e il nero, o i tenui colori pastello.
In verità gli scandinavi amano molto i mobili e l'oggettistica vintage e sanno che la credenza di famiglia o la cassettiera della nonna hanno il potere di donare a qualsiasi stanza calore, un inconfondibile sapore di casa. E' importante imparare a valorizzare questi oggetti che hanno una storia da raccontare: il segreto, che gli scandinavi conoscono bene, è non eccedere e non cadere nello stucchevole: un involucro neutro si sposa alla perfezione con questi mobili e anche con le tappezzerie di quel periodo.

Mokkasin
Spesso è proprio la cameretta dei più piccoli ad approfittarne, affiancando con gusto il mobile di famiglia, come per esempio i lettini che hanno visto i sonni dei genitori, a pezzi più moderni. La tappezzeria importante e grafica ci fa immergere in uno psichedelico prato pieno di fiori.


Anche il mobile vecchiotto e di stile un po' anonimo può essere valorizzato da una tinta accesa; la scaffalatura anni cinquanta è già bella, per darle un tocco in più basta tappezzare le mensole in una tinta vivace: ecco un perfetto angolo gioco.

Mokkasin
Un angolo studio con il fascino da grande: una meravigliosa scrivania di teak, una tappezzeria che fa sognare viaggi in mari lontani e una griglia industriale per appendere disegni e pensieri.


Persino la toeletta della nonna può avere una seconda vita, e nel suo specchio vedere riflessi nuovi sogni e desideri.

Babyramen
La classica cassettiera, con il suo bel colore dorato, fa bella mostra di sé in questa colorata cameretta.

Lina Ostiling

Una delicata tappezzeria, un antico lampadario e una stampa zoologica recuperata in qualche mercatino incorniciano ed esaltano il vecchio mobile ridipinto in verde salvia, che diventa il vero protagonista di questa stanza dal sapore retrò, catturando tutti gli sguardi.

Familyliving.se

Invecchiato ad arte, con quella sua aria un po' démodé ma ancora raffinata, anche il mobile in stile francese trova una nuova collocazione nella camera dei più piccoli, circondandosi di bambole e balocchi.
Non dimenticate di fare un giro anche dalle mie compagne di viaggio ;)
Ci rivediamo nel 2016


1 commento:

  1. Bellissimo Sere!
    Adoro adoro adoro i colori della seconda foto..un sogno :a

    RispondiElimina