Get Your Inspiration: Moon

/ 4 comments
Amo la Luna, la venero. Colleziono libri e stampe, la porto al collo e ora e me la farò tatuare... come potevo non dedicargli un post?

I love the Moon, I venerate it. I'm collecting stamps and books, I'm wearing it and soon I will get a tatoo... How could I did not post about it?

One Kind Design

A Beautiful Mess
Everything Golden
DaWanda
Brit.Co
The Curators Prints


Fujiyamamamai
ModCloth
DaWanda

Continue reading

HOMI 2015 & CF BLOGGERS #2

/ 5 comments
Torno a parlare di Homi e delle tendenze che la Bombetta ha colto nell'aria: certamente il ritorno al colore: pieno, vibrante, acceso, declinato in tutte le sue possibilità. Il trend pastelloso e nordico non ha abdicato, e lo vedremo nel prossimo post, ma è bello scoprire diverse influenze vivere insieme, e raggiungere così un pubblico più vasto.
E, sopratutto, vedere così tanto colore insieme non può che far bene allo spirito, non lo credete anche voi?


Lo stand Bassetti mostra le infinite possibilità di Pantone. La collezione Villeroy& Boch di vasi Nek, Numa & Tiko. I coloratissimi- e morbidi! - vasi di Miho e i suoi celebri trofei. I colori di Missoni.


Le sospensioni di La Case De Cousin Paul. La tavola Sambonet, colorata e a tutto crochet. Frutta da gustare con gli occhi nell'allestimento Bitossi Home. Mille sfumature per cuscini e contenitori da MVH.  Esplosioni di colore per i vasi di ispirati a Gaetano Pesce di Corsi Design Factory.
Continue reading

Celebrity In Creativity: Lana Red

/ 3 comments
Non mi sono dimenticata di questa rubrica, sto raccogliendo per voi le interviste più belle!
Oggi vi presento Lana Red: se ancora non la conoscete dovete assolutamente recuperare. Il mondo di Lana è colorato, creativo e raffinato e parla di DIY ( uno più bello dell'altro!), ma anche di food, viaggi e styling: insomma una creativa a 360°, proprio come piace a me. Non potevamo non sentirci in sintonia... poi ha i capelli rossi, come me ora ;)
Ecco la sua intervista per la Bombetta.

I did not forget this column, during this time I was collecting some cutest interviews, you'll see. Today my guest is beautiful, red headed (like me now ;) Lana Red. If you don't know yet her blog you have to fix immediately; her world is colorate, bright and elegant, so full of inspirations! It's about DIY ( so many and creative), food, styling, travels. Therefore, a 360degrees creative girl, exactly what I adore.
Do you want to know more? Read the interview ;)





1) Come è nata la tua passione per l'interior design e la creatività in generale? How and when was your passion for interior design and creativity in general born? 
Sono sempre stata interessata alla creatività sin da quando ho memoria. Quando ero più giovane ridecoravo la mia stanza ogni volta che potevo, e sono sempre stata affascinata dal mondo dei tessuti e del fashion in generale.

I have always been focusing on creating things since I can remember. When I was younger I used to redecorate my room as often as I could and I was extremely interested in fashion and fabrics.


2) Cosa ti aspettavi quando hai aperto il blog? What did you expect when you started the blog?Ho aperto il blog durante la mia laurea in Design Teatrale. Durante gli studi ho realizzato che era difficile creare cose che avessero sempre un significato per i miei studi, ma che amavo creare anche solo per la gioia di farlo, sul blog tutto era decisamente più aperto e semplice. Ho deciso che non volevo scegliere tra questi due mondi così ho cominciato a gestire il mio blog la notte mentre di giorno studiavo.

I started my blog to create things during my theatre design bachelor. During that bachelor I realized that I had a hard time choosing between creating things with a meaning and a purpose for the theatre designs, and creating just-for-fun items because it is a shorter proces and a lot more approachable. I ended up deciding that I didn’t want to choose between these two worlds and started to set up my blog at nights while going to school during the day

3) Cosa non hai realizzato ancora e perchè? What didn’t you realize until now and why? 
Non ho mai pensato di diventare una blogger. Ho iniziato per me stessa, per dare a me stessa la scusa di poter creare cose che mi piacevano. Ma le cose hanno cominciato a diventare veloci, interessanti e mi sono accorta che tante persone mi seguivano, erano interessate alla mia storia e a quello che creavo. Così avevo tutti questi lettori che che mi seguivano e che cercavano ispirazioni da me.

I never intended to be a blogger. I started the blog for myself, to give me that extra reason to keep creating things. But it started to become bigger pretty fast and I ended up realizing that a lot of people recognized my story and too, wanted to create things. I suddenly had all these readers that I could relate to and help inspire.

4) Cosa ti ispira? What is your inspiration?Tutto. So che non è la risposta migliore, ma posso sentirmi ispirata dalle cose più strane. Posso passeggiare in casa di qualcuno e innamorarmi del colore delle piastrelle e decidere così di farci qualcosa.  O, per essere più pratici, avere bisogno di un cappotto o di spazio per organizzare. Il mio luogo d'elezione per ispirarmi resta comunque camminare, viaggiare. Anche i musei, la fotografia, i designers tessili mi sono di grande stimolo.

Everything. I know it’s not the best answer, but I can be inspired by the craziest of things. I can be walking past someones house and be in love with a tile colour and be inspired to do something with that. Or it can be more practical, like needing a new coat or storage space. Besides being in my own personal inspiration-land when walking outside, I also get my inspiration from museums, photography, textile designers and most of all traveling

5) Immaginati a fare quacos'altro... Imagine yourself doing something else … Questo è difficile, e ci penso spesso perchè davvero amo quello che faccio. Significa anche che il lavoro e i miei interessi personali spesso si mescolano e fondono così rapidamente che posso lavorare tutto il giorno, da quando mi sveglio a quando vado a dormire... e quando ho questi pensieri, e sento il bisogno di una pausa, proprio allora realizzo che anche mentre viaggio,  mi manca tanto creare cose! Così so di non avere molta scelta: la verità è che non riesco proprio a immaginarmi fare qualcos'altro!

That is a tricky one, I often think about this, because I love what I do. But it also means that work and personal interests get mixed up very fast. Meaning that a workday (even though, it’s work I like) can be the entire day, from waking up to going back to bed. But when I have these feelings and I go away for a break, I realize that while traveling, I miss creating things so much! So, I don’t think it’s much of a choice, I truly cannot imagine myself doing something else:)







Continue reading

HOMI 2015 & CF BLOGGERS #1

/ 16 comments
Ancora frastornata dalla intensa giornata di sabato mi ritrovo, questa domenica pomeriggio, a scorrere le centinaia di foto- sic!-  mentre riposo i piedi stanchi dal lungo camminare. Le cose da raccontare di Homi sono tante e durante i prossimi giorni ci sarà modo per approfondire: io e le altre mitiche CF Bloggers abbiamo un serbo per voi dei fantastici reportages. Ci siamo divertite, stancate; ci siamo perse sia in senso letterale - vero Camilla?- che in senso metaforico nella bellezza e varietà delle cose esposte.
Come delle vere Charlie's Angels, munite di macchine fotografiche, notes e trolley ( grazie Giusi!) abbiamo esplorato la fiera, pronte a catturare spunti, ispirazioni e novità. Questa prima missione come bloggers ufficiali CasaFacile ci ha riempite di gioia e speriamo di ripeterla presto!
Oggi voglio condividere con voi qualche volto e qualche suggestione catturata qua e là.. ma solo per farvi ingolosire ;)
Stay Tuned!


Un giardino di luci ci accoglie nel padiglione Living Habits. Katia di Artoleria: sorriso e scarpe fatate sono le sue armi segrete. La blogger Geek Paola, di We Make A Pair. Le tre muse di Paroladordine: Emanuela di laManugoround; Isabella di Isabò e il Deus Ex Machina, Alessandra.

La dolce Anna di Tulimami e Laura, di La Foresta Incantata, una nuova, piacevole scoperta.
E come non immortalare il bellissimo sorriso di Rossella di A Casa Di Ro? Valentina di A Day With V in una espressione decisamente concentrata mentre ascolta le descrizioni delle potenzialità della nuova macchina Bialetti.
Ed ecco un trio di radiose bellezze: Camilla di La Tazzina Blu, Simona di Il Pampano Design e Valentina di Appuntidicasa




Se volete sapere di più su Homi seguitemi, e non dimenticate di leggere anche i blog delle altre CF Bloggers!




All Photos by @Cappello A Bombetta
Continue reading

DIY MiniCassettiera Moppe Ikea & Secret Santa

/ 9 comments
Questa utile cassettiera Moppe di IKEA aveva davvero bisogno di un po' di personalità, e dato che amo alla follia la tappezzeria, sopratutto quella vintage, ho approfittato dei ritagli acquistati da Retrovilla, specializzata in questo tipo di prodotti ( ma non solo), e ho arricchito questo mobiletto decisamente troppo neutro.
Colla adesiva spray ( ma va benissimo anche la normale, come l'attack o simili), taglierino e un po' di pazienza e il gioco è fatto. A me il risultato piace molto e voi, che ne pensate?

This Ikea Moppe need absolutely a update, a bit of personality: I adore vintage wallpapers so which better occasion to use my scraps collection from Retrovilla? If you love vintage wallpapers like me Retrovilla is the right place. 
Adhesive spray glue ( but also the simple glue like Attack), cutter and patience and the work is done. I love the result and you?











Con l'occasione ho deciso anche di mostrarvi il bellissimo anello che ho ricevuto da Valentina grazie all'iniziativa "Secret Santa" di A Casa Di Cindy. Io lo trovo adorabile. Purtroppo il mio dono temo si sia ormai smarrito nel limbo postale, o che qualche furbino se lo sia accaparrato... sciocca io a non fare nemmeno una foto!

The nice ring is a gift from Valentina, thanks for the beautiful idea of Secret Santa by my friend Cinzia of A Casa Di Cindy. Unfortunately my gift was lost, and I did not take a picture! 







Continue reading

Beauty is in the details: #paleblue

/ 5 comments
Continue reading

CasaFacile Bloggers

/ 5 comments
Questo mese di Gennaio porta alla Bombetta tante bellissime novità: prima di tutto sono una delle blogger ufficiali della mitica rivista Casafacile! Lo avete visto il badge ufficiale quì affianco vero?
Sto ancora gongolando, lo ammetto.
E poi, avete visto che squadra? Non posso essere imparziale in merito, e non farò nemmeno finta: le conosco personalmente e sono tutte STRAORDINARIE, ognuna a suo modo. Speciali.
Se siete anche voi fan della rivista ma sopratutto bloggers creative, amanti dell'interior decor e del craft potete partecipare per diventare anche voi blogger ufficiali CF: seguite tutte le istruzioni che trovate sulla rivista o a questo link.
In bocca alla Bombetta! ;)


In questo numero sono anche uscite le foto del workshop organizzato sempre da CF ( la rivista che non dorme mai!) , presso la CROFF di C.so San Gottardo a Milano. Ve ne ho parlato quì
Io e la mitica Elisabettà Viganò abbiamo allestito una tavola molto speciale ...  voi che ne dite?




Continue reading

DIY Insoliti ... ricami a punto croce/ DIY Unusual... cross stitch embroidery

/ 36 comments
Adoro ricamare, è una tecnica che da soddisfazione anche conoscendo pochi punti base. E' rilassante e declinata con fantasia riesce a essere così moderna e divertente!
Ho scelto di ricamare un soggetto decisamente classico, una rosa, ma su un supporto insolito come un paraspruzzi da cucina. L'effetto in trasparenza mi piace molto e a voi?

I love embroidery: with some basic stitches everybody could realize delicate and interesting works. It is so relaxing and with a touch of fantasy could become so modern and funny!
I embroidered a really classic subject, a rose, on an unusual object like a "mudflap" - I'm sorry for my english followers but I did not found the correct translation - .
I love the transparency effect, and you?





Continue reading