Nordic Love {Modular Design} Alphabeta per Hem

/ 2 comments
Quando mi è stato sottoposto il tema di questo mese per la rubrica Nordic Love il pensiero è corso immediatamente ai mobili... poi però mi sono domandata: possibile che di componibile non esista altro? Ed ecco tornarmi in mente un marchio di cui mi ero innamorata l'anno scorso al Salone Del Mobile di Milano: Hem. Quando ho visto le lampade Alphabeta ho esclamato: ecco l'uovo di Colombo! L'idea è di Luca Nichetto, italianissimo designer veneziano prestato ai marchi più prestigiosi dello stile nordico.
Luca ha creato per Hem un sistema componibile di lampade mettendo a disposizione ben otto modelli e diverse tonalità di colori: un sistema innovativo, creativo e divertente con milioni di possibilità a disposizione. Queste lampade possono essere composte seguendo fantasia e estro, cercando la composizione che si adatta alla nostra personalità, quella che si inserisce perfettamente nell'ambiente che vogliamo creare.Anche online!




Create dalle sapienti mani di artigiani italiani con una tecnica che abbina il metallo a una lavorazione molto particolare, Alphabeta mostra una superficie liscia come seta, sulla quale il colore spicca in tutta la sua purezza e intensità. La lampada può montare una o due fonti di luce, una superiore a diffusione sul soffitto, e una inferiore, ideale per esaltare tavoli e angoli.




Io me ne sono innamorata, e voi?
Ci vediamo al prossimo appuntamento e non dimenticate di fare un giro dalle mie compagne di viaggio!




2 commenti: