Le Liste Semiserie: quanto sei "Craft Addicted"?

Non puoi definirti orgogliosamente tale se non corrispondi a una o più di queste caratteristiche: fai con la Bombetta il test più divertente e scopri insieme a me quanto sei irrecuperabile ;)




#ACCUMULATRICE SERIALE
Non hai mai abbastanza lana o feltro per i progetti che hai in mente. Non resisti a dei bottoni vintage o a un nuovo rotolino di nastro. Niente ti rende più felice e non importa che la tua craft room sia sul punto di esplodere: tu sai, nel profondo, che per il prossimo progetto quella stoffa è assolutamente indispensabile.
Suggerimento: riordina la craft room e scoprirai quante meraviglie di cui ti eri scordata!


#VADO DA TIGER (O IKEA O FATE VOI) MA PRENDO SOLO DUE COSE
Gia solo a scriverlo questo punto non riesco a trattenere le risate: c'è chi c'è la fa davvero? Se siete tra questi ditemi come si fa, vi prego. La mia banca vi ringrazierà
Suggerimento:  nascondere le carte di credito


#DOVE VAI SE IL MERCATINO NON C'E L'HAI
Invece della mappa dei viaggi che sogni hai segnato con le bandierine le località dei mercatini più trendy e più forniti. E non importa che tu debba andare da sola perchè ormai amici e fidanzati non ne possono più, ti bastano gli sguardi di intesa delle altre come te.
Suggerimento:  buoni benzina come se non ci fosse un domani

#LE RIVISTE NON BASTANO PIU, NOI VOGLIAMO PINTEREST
Hai gli occhi rossi e la sindrome del tunnel carpale perchè una volta entrata in Pinterest non sei più riuscita a venirne fuori. E dire che ti avevano avvisata. Saltando da una pagina all'altra, da una foto a un sito, pinni senza sosta progetti che non potresti fare nemmeno se vivessi mille anni.
Suggerimento: studiare da subito una cura per l'immortalità



#NON UNA MA MILLE
Perchè concentrarsi solo su una tecnica quando c'è ne sono così tante, una più bella dell'altra? Che importa se poi abbiamo nell'ordine: una sciarpa a metà, un centrino appena abbozzato, un telaio con ricamata una lettera sola?
Suggerimento: selezionare... o riunire gli abbozzi tutti insieme per un mixed media davvero sorprendente!



#LA BACHECA SEGRETA
Lo so che  l'avete! Tutti c'è l'hanno ma nessuno lo ammette. Quella bacheca dove pinnate i progetti più belli che vorreste copiare e che non volete condividere...
Suggerimento:  chiamate la vostra bacheca X-Files



#NEVER GIVE UP
Non vi arrendete se il progetto non va proprio come l'avevate immaginato.
Suggerimento: camomilla e cerotti



# NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA
Come diceva il saggio Lavoiser ogni cosa merita una seconda opportunità: che sia uno sgabello sgangherato, un maglione infeltrito o una scatola sfondata tutto nelle vostre mani subirà una sorprendente metamorfosi.
E se non riesce? Ritorni al punto precedente.
Suggerimento:  fantasia al potere

#COME HO FATTO A NON PENSARCI
Ecco l'idea semplicissima e geniale che ovviamente è venuta a qualcun'altro! I nervi. Respirate.
Suggerimento: allenarsi a guardare le cose sempre da una diversa prospettiva



#QUESTO E' PERFETTO PER LE FOTO!
Comprare oggetti assolutamente inutili ma perfetti per gli shooting. Spesso si tende a coprire questo vizio con la convinzione, quasi sempre destinata a fallire, che prima o poi torneranno utili per qualcosa.
Suggerimento: fotografarli tutti insieme per un uno shooting liberatorio

#IL SUO PROGETTO E' PIU' BELLO DEL MIO
Ci saranno sempre blogger e creative più brave e talentuose di noi, facciamocene una ragione. Fargli la macumba con una bambola vodoo di pannolenci non funzionerà.
Suggerimento:  invece di pensare alla vendetta, concentratevi su un progetto davvero figo


#CARTOLERIA MON AMOUR
Sappiate che per la vostra sindrome il mondo perde ogni giorno un pezzo di foresta amazzonica. Avete più agende che anni per usarle; block notes e quadernini di ogni stile e colore; moleskine morbide e rigide, manco foste Dostojevski in procinto di prendere appunti per scrivere il seguito di Guerra e Pace. Purtroppo so per esperienza che è difficilissimo guarire.
Suggerimento: trasformate le agende in paper-cut di tendenza



#WASHI TAPE ADDICTED
Questa è un'altra sindrome grave e molto diffusa. Acquistare i diabolici nastrini colorati per poi stiparli in graziose cassettine o cestini, dove resteranno immacolati per timore di sprecarli, o che finiscano. Più preziosi di una collezione di Gronchi Rosa li usiamo solo per scattare qualche foto d'effetto su Instagram. Come sopra di difficile cura.
Suggerimento: non sono monete d'epoca e non acquistano valore con il tempo perciò usateli!

#INSTAGRAM CROCE E DELIZIA
Il progetto procede a rilento perchè avete perso il pomeriggio nel cercare la luce e la giusta inquadratura per scattare la foto che posterete su Instagram. Grazie ai filtri, sempre sia lodato chi li ha inventati, tutti i difetti spariranno come per magia e voi sembrerete davvero delle crafters con le palle... ovviamente all'uncinetto!
Suggerimento:  c'è vita fuori da Instagram!




Fatemi sapere che "craft addicted" siete e quali sono le vostre personali piccole manie... sono curiosa!

10 commenti

  1. È improponibile dirti quale sono perché io sono esattamente tutte queste! Ma tu lo sai già 😅
    (Inclusa la bacheca XFiles)

    RispondiElimina
  2. Hahaha! Questo test è uno spasso! Se corrispondo ad ogni punto quanto sono irrecuperabile?? Solo una piccola cosa non corrisponde alla mia filosofia: compro washi tape, ma li uso anche. E per ogni rotolo che finisco ne ricompro due ;)

    RispondiElimina
  3. Rientro almeno in 3 o 4 dalla testa ai piedi, e marginalmente in un altro paio ... sono curabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no... ma non credo tu voglia guarire, vero? ;)
      Baci

      Elimina
  4. Sono quasi tutte, senza però iniziare mai nulla... :D

    RispondiElimina
  5. Le risate che mi hai fatto fare! Tranne la bacheca segreta che non ho perchè non ci avevo mai pensato ( provvederò subito) c'è le ho tutte... quanto è grave Serena? 😅😂
    P.s. grazie e ti amo.

    RispondiElimina
  6. Le risate che mi hai fatto fare! Tranne la bacheca segreta che non ho perchè non ci avevo mai pensato ( provvederò subito) c'è le ho tutte... quanto è grave Serena? 😅😂
    P.s. grazie e ti amo.

    RispondiElimina