Lo Zodiaco delle Creative: Segni di Fuoco

Chissà se siete come me, che tutte le mattine non resisto alla tentazione di leggere l'oroscopo, anche se in fondo non ci credo per niente. Magari, esattamente come faccio io, cercate a fine giornata di ricordarvi cosa diceva l'astrologo per vedere se le previsioni si sono avverate, o quantomeno avvicinate alla realtà... ma vi siete scordate cosa diceva il vostro oroscopo! Magari invece comprate Astra tutti i mesi, e sapete calcolare l'Ascendente e ricordate il Pianeta corrispondente a ogni vostra Casa: di qualunque genere voi siate, se siete creative potete provare a scoprire se il vostro hobby o la vostra passione corrisponde al vostro segno zodiacale in questo piccolo oroscopo fai-da-me.
Fatemi sapere se la Bombetta come astrologa ha un futuro, ok? Io intanto rimetto la Palla di Cristallo nel cassetto.




P.S.
Per ogni segno ho scelto un progetto craft: ma voi sentitevi libere di fare quello che preferite... o tutti quanti ;)

ARIETE

Coraggiosa e creativa, ama organizzare e dirigere. L'hobby ideale è il patchwork: richiede visione d'insieme e voglia di portare a termine progetti ambiziosi. L'Ariete non ama stare con le mani in mano, quindi scegliere stoffe, tagliare & cucire occupa tempo e richiede la giusta dose di concentrazione. Con alcuni stratagemmi è possibile mimetizzare eventuali errori e imperfezioni, visto che le arietine spesso, nonostante la grande forza ed energia, possono essere vittime di cali di autostima e dei propri stessi entusiasmi, e perdere di vista l'obbiettivo.

Beach Vintage

LEONE

Forti e gentili allo stesso tempo, le leoncine sono carismatiche a volte fino all'egocentrismo. Amano primeggiare e non si arrendono di fronte alle difficoltà. Sono affascinanti e amano stare tra la gente, sanno essere davvero generose. Mi viene subito in mente il refashion: prendere un capo, magari un po' datato, e reinventarlo con fantasia, trasformarlo in qualcosa di nuovo e stiloso, unico!

Vendetta Uncinetta

SAGITTARIO

Allegre e curiose ma spesso con la testa fra le nuvole! Amano l'avventura e scoprire cose nuove; hanno uno spirito vivace che a volte le porta a essere un po' impulsive e disordinate. Per la loro natura sognatrice ed esuberante ho pensato al ricamo creativo:  può essere declinato in molti modi differenti creando sempre risultati originali e divertenti. Non implica un gran dispendio di tempo e per cominciare serve solo la conoscenza di qualche punto base! 

French Dot



4 commenti

  1. Se al posto di refashion scriviamo upcycling sono io!

    RispondiElimina
  2. Mia cara Bombetta, sei sempre troppo avanti. Sono sagittario e il ricamo mi affascina tantissimo: seguirò i consigli dell'oroscopo!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i consigli del tuo oroscopo, come pure quel runner ricamato ; quasi quasi, abbandono arco e frecce e mi butto :D

    RispondiElimina