Refashion Tag #1 Jeans Boho Style

Se mi seguite da un po' conoscete la mia avversione all'idea di buttare qualcosa... poi però arriva il momento del cambio degli armadi e ci si rende conto di quanti abiti non si indossano più: magari non ci piacciono più, la taglia è cambiata, la moda pure... io pratico attivamente lo sport dello "scambio con amiche": è perfetto per sfoltire l'armadio e torni sempre a casa con qualcosa di nuovo, che per noi ragazze è sempre fonte di soddisfazione... la cosa più importante è che i vestiti non vengono gettati via, non restano a impolverarsi nel fondo del cassettone, ma trovano una nuova vita.
E quegli indumenti che non mettiamo più ma da cui non riusciamo a staccarci? Tutte noi ne abbiamo almeno un paio, ci posso scommettere! Io per esempio adoro il denim sopra ogni cosa e non butto mai via i jeans. Ho un vestito di dieci anni fa, quando ero magra ( sic!) lo tengo appeso un po' perchè lo adoro, un po' perchè spero sempre di rientrarci un giorno! ( doppio sic!)
Sistemando l'armadio per la primavera ho trovato questo jeans chiaro che non mettevo più ma che era ancora fresco e morbido quindi ho pensato di farlo tornare indietro nel tempo, immaginarmi con lui a Woodstock: ecco il Monday DIY, un refashion in stile boho che non vi ruberà più di un un'oretta, giuro... e poi via a ballare!



{Tricks & Tips}
Ho usato alcuni centrini interi, altri li ho tagliati per seguire meglio il bordo del jeans. Uso sempre un po' di colla per tessuto per fissare, così poi posso cucire su una base già stabile.




1 commento