Una stanza tutta per sè - A Room For One's Own

/ 5 comments

Quando lo staff di Chairish mi ha contattato per questa sfida, immaginare un corrispondente femminile della "tana del maschio", il mio pensiero è volato subito a due delle autrici femminili che preferisco: Jane Austen e Virginia Woolf, il cui illuminante saggio da il titolo a questo post.
Come sarebbe la mia stanza ideale, la "stanza tutta per me" del titolo?
La mente fa strane piroette a volte e sebbene io preferisca uno stile più moderno e nordico, mi sono lasciata trasportare dalla fantasia e dal romanticismo, e ho  immaginato una stanza fatta solo per rilassarsi: leggere un libro sotto una grande finestra piena di luce, una tazza di the che aspetta sul tavolino, una comoda poltrona e tanti fiori. Un'atmosfera calda e un po' retro, con una tappezzeria vintage che è come un tappeto di fiori e mobili scrostati dal tempo che raccolgono i miei tesori.Una palette delicata ma non leziosa, moderna ma piena di fascino.
Essendo io una pigra da record farmi uscire da una stanza così sarebbe praticamente impossibile!
E voi, come immaginate la vostra stanza ideale? Fatemelo sapere ;)




Pics from  "Becoming Jane" movie, Bar Stool by ChairishModernSauceErika BrechtelSanna & SaniaPeriod LivingBustle
When Chairish staff contacted me for this challenge, create a female alternative for a classic "cave man", my imagination has immediately run to two of my best female writers: Jane Austen and Virginia  Woolf, as you can guess from the post title.
How will it be my ideal room, my personal "Room For One's Own"?
Sometimes mind makes strange pirouettes and, despite of my love for modern and nordic style, I let myself dragged along by fantasy and romanticism to create a room only for relax, where I can reading a book under a window full of light, a cup of tea waiting for me on the table, a soft couch. A vintage wallpaper that reminds me a rug of flowers and an old shabby sideboard that keep my secrets. A delicate, cozy but not studied atmosphere with modern and full of charm in the same time palette color.
As everybody knows, my laziness is proverbial: I think that move me out of this room will be really hard.
Would you describe me your ideal room? I'm waiting for you're feedback!


5 commenti:

  1. Nonostante lo stile nordico....come hai detto.....e infatti, quando si parla di interni dell'anima, come si può non pensare a luoghi così intimi e accoglienti? E' esattamente il mio stile....

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Hai descritto la mia stanza ideale con tanto di tè e tanto verde. Amo.

    RispondiElimina
  5. Hai descritto la mia stanza ideale con tanto di tè e tanto verde. Amo.

    RispondiElimina