Press Review: 91 Magazine

/ 1 comment
Seguo le ragazze di 91 Magazine da tanto: sia attraverso il blog sia attraverso le pubblicazioni online su Issuu. Il loro stile pieno di poesia e creatività è sempre fonte di grande ispirazione.
Finalmente hanno deciso di stampare il magazine in cartaceo e io ovviamente non me lo sono fatto scappare: non c'è storia, tenere il giornale tra le mani, sfogliarlo, è sempre una grande emozione.


Cosa troverete all'interno della rivista? Idee craft stilose e super-easy da copiare, wish list da far venire gli occhi a cuoricino,  interviste a designers e crafter, interni meravigliosi a cui ispirarsi...









Continue reading

Creative House: Ines De La Fressange

/ Leave a Comment
Ines De La Fressange non ha bisogno di presentazioni: modella, icona di stile, socialitè e anche stilista di interni, attraversa il mondo della moda e del design con una personalità unica e spumeggiante, fatta di eleganza, creatività e allegria... come poteva la sua casa parigina non essere la sua perfetta descrizione?






foto Vogue Paris







Continue reading

Nordic Love {Fine Little Day} #2

/ 1 comment
Ci sono poche sicurezze nella vita, una di queste è che non ci sono mai abbastanza cuscini. Se il marito, il fidanzato o l'amica insistono non lasciatevi convincere. Cosa c'è di più bello che sprimacciare i cuscini prima di gettarsi sul divano, o lasciarsi abbracciare da una montagna di morbidezza quando si legge o si fa colazione a letto?

Tappezzeria  "Woods"Cole & Son; vassoio, tazza, vaso ,lampada e manichino Ikea; cestino in  rame Flying Tiger Copenaghen; fasi lunari in pelle handmade; copriletto in lana, comodino e stampa lunare vintage Flea Market

Con il cuscino di Fine Little Day è stato amore a prima vista: adoro il disegno del pino stilizzato, un leit-motiv che ha reso famoso il marchio nel mondo, e poi sto decisamente in fissa con questo colore, diciamolo.





Fine Little Day ha anche pubblicato un libro pieno di bellissime fotografie, ricco di spunti e ispirazioni... uno di quei libri che solo sfogliarlo ti mette in pace con il mondo ;)






Grazie ancora Fine Little Day per questa bellissima sponsorship. E non dimenticate di andare a vedere cosa hanno scelto le altre ragazze del Nordic Love!




Continue reading

Press Review: Kireei

/ 1 comment
Sono una accumulatrice compulsiva di riviste, questa è la verità. Così quando ne scopro una nuova mi sembra di volare a tre metri da terra... Oggi vi presento una rivista spagnola piena di illustrazioni bellissime, interni favolosi e crafters e handmakers da scoprire e seguire. Fidatevi ;)

I'm a compulsive magazine's collector, this is the truth. When I find a new one I'm the happiest person in the world. Today I show you a spanish magazine full of beautiful illustrations, amazing interiors and handmaker & crafter you have to follow. Trust me ;)




La rivista la potete ordinare online e vi assicuro che ve ne innamorerete, come è successo a me.
You can order the magazine here and I sware that you will fall in love with as happened to me.



Quella che vedete è Senorita Lylo, una ricamatrice straordinaria con cui sono in contatto e di cui sto seguendo il corso online...  presto avremo una sua intervista proprio quì per l'appuntamento Celebrity In Creativity ;)

Above a picture of Senorita Lylo: an extraordinary embroiderer. I'm following her course online and she's very faboulos. On blog we will have soon an amazing interview with her for Celebrity In Creativity ;)










Continue reading

Lo Zodiaco Delle Creative: Segni d'Aria

/ 1 comment
Non mi sono dimenticata degli altri segni!!! Prometto che non farò passare più così tanto tempo tra un appuntamento e l'altro dello Zodiaco delle Creative... che le stelle mi siano testimoni!


.... per chi si fosse perso i Segni di Fuoco

Per ogni segno ho scelto un progetto craft... ma sentitevi libere di fare quello che preferite, o magari tutti! ;)

GEMELLI

Intelligenti e sensibili, creativi ed irrequieti amano sperimentare e sono sempre alla ricerca di nuove emozioni. Alimentare la loro curiosità è essenziale, per questo è necessaria una attività creativa che non richieda una concentrazione estrema ma che, allo stesso tempo, permetta molte ed eterogenee creazioni. L'uncinetto è l'attività ideale: imparate le basi, che sono piuttosto semplici, è possibile realizzare le cose più diverse e originali.

Muhita Ihania

BILANCIA

I nati sotto il segno della Bilancia sono dolci e intuitivi; amano la compagnia e sono sempre alla ricerca dell'armonia piuttosto che del conflitto. Disinvolti e ricchi di fascino spesso peccano di pigrizia: il lavoro creativo perfetto è il telaio. Lo si può trovare in commercio già pronto ( per i più indolenti) e richiede sensibilità e gusto per la ricerca dei colori da utilizzare. I lavori sono sempre ricchi di fascino e espressività.

Jesus Sauvage

ACQUARIO

Idealisti ed originali amano seguire la propria strada a dispetto di tutti; sono indipendenti ma amano stare in mezzo alla gente, e si rivelano spesso estremamente altruisti e generosi. Ma non fateli arrabbiare!  Per domare, almeno per un po', quello spirito libero allegro e un po' burrascoso l'ideale è lavorare il legno: richiede concentrazione, spirito d'iniziativa e immaginazione ma i risultati sono strepitosi!

Dream A Little Bigger

Ci vediamo settimana prossima con i segni di Terra, non mancate!

Continue reading

Monday DIY Refashion Tag: vestito con applique

/ 2 comments
Fate finta di trovare un bel vestito da Zara; vi piace il modello e la stoffa ma nel complesso l'abito risulta un po' "piatto". E noi non ci accontentiamo, vero? Così in men che non si dica, grazie alle toppe adesive, l'abito si anima di creature marine, applicate semplicemente con il ferro da stiro e impreziosite con qualche facilissimo punto di ricamo.


Queste stoffe adesive sono di Tiger, ma si trovano anche in molte mercerie fornite. Sono facilissime da usare!


Ho copiato gli animali dal bellissimo libro di Sachiko Umoto "Illustration School:Let's Draw Animals che è riuscita nel miracolo di far disegnare anche a me qualcosa di vagamente credibile ;)


Ritagliate il disegno e riportatelo sulla stoffa che avete scelto. Dopo averlo ritagliato togliete la pellicola protettiva e applicate la toppa sul vestito, stirate con ferro molto caldo ma senza vapore.


Io ho voluto aggiungere dei dettagli ricamati, per dare un po' di tridimensionalità alle applique.
Già che c'ero ho deciso di applicare le toppe anche sui gomiti. 


Continue reading

TOMONS: una lampada, due ambientazioni

/ 4 comments
Diciamolo senza pelosi giri di parole: a volte il mestiere della blogger riserva belle sorprese, come quella di ricevere oggetti per farne delle recensioni. E ti può capitare di ricevere una lampada bellissima, dal design lineare e scandinavo, proprio come piace a noi.
Ecco la Tomons di Inateck: io l'ho scelta nella versione bianca ma esiste anche nera e menta. In questa versione la potete vedere ambientata a casa di Valentina Appuntidicasa.
Montata in pochissimi istanti ne ho potuto ammirare le forme eleganti, la struttura robusta e i dettagli preziosi che rendono così particolare questa lampada, come il cavo bicolore e le chiavi bianche che tengono insieme la struttura. Sarebbe bello però se queste chiavi si potessero montare da entrambi i lati, è un peccato non farle vedere!
Sinceramente è così bella che non ho ancora deciso dove posizionarla e per questo ho bisogno del vostro aiuto, quale delle due ambientazioni preferite?

Zona studio o...


Anche la mia amica Isabella di Isabò l'ha scelta in questa versione per il suo mini studio...





.... Comodino?



Vi svelo un altro segreto di questa lampada: è fatta solo con materiali atossici... e questo ci piace un sacco vero?



Allora, quale dei due styling preferite? Sono molto curiosa ;)

Se la lampada vi è piaciuta, potete approfittare di uno sconto del 20% fino al 30 Giugno su Amazon, basta digitare il codice 8CPQPEI4 

Continue reading

Workshop Daikin & Casafacile

/ 1 comment
Partecipare a un workshop Casafacile è sempre una bellissima esperienza: si impara qualcosa di nuovo e divertente ed è anche una splendida occasione per incontrare vecchi amici e scoprirne di nuovi. Ringrazio tutte le ragazze che hanno partecipato, la mia matta cricca di amiche compreso un ospite piccolissimo ma già attento e partecipe ;)

Crafters, bloggers ma sopratutto amiche! Anna di Tamagocraft, Roberta di Mamme In Fuga e Anna di Nigutindor


Tutte pronte a cominciare... c'è anche la Direttrice Giusi!

Questa volta io ero anche una delle organizzatrici, insieme alla mitica Elisabetta Viganò, senza la quale la mia proverbiale ansia avrebbe raggiunto livelli apocalittici.
All' interno del temporary shop Daikin  abbiamo organizzato un laboratorio nel quale creare tags di carta per realizzare etichette, portachiavi e bandierine decorative con ritagli di tappezzerie. Chi mi conosce sa quanto io ami questo materiale, così duttile e espressivo.


Ho anche realizzato un portachiavi milleusi ricoprendo con nastro biadesivo e tappezzeria un semplice pannello di compensato. Pomelli colorati e pinze completano il tutto. Non è carinissimo?



(foto di Anna Marelli e Roberta Verdelli)

E poi tutti a festeggiare!



Il 9 giugno c'è l'ultimo workshop Casafacile & Daikin con Simona Ortolan di Il Pampano ed Elisabetta Viganò... non perdetevelo! Quì tutte le info ;)




Continue reading