Luoghi da amare: Casa Vintage

/ 4 comments
Oggi voglio farvi conoscere un luogo incantevole di cui sono stata ospite durante il Mondo Creativo a Bologna: si tratta di Casa Vintage, un appartamento studiato con cura e passione in ogni minimo dettaglio, capace di trasportarti in un'atmosfera incantata, unica.
Casa Vintage nasce dal sogno di Alessia: creare un Bed & Breakfast che fosse anche qualcosa di più che pura ospitalità... e in effetti Alessia ti fa sentire speciale, coccolata come una regina.




Tutto ruota intorno al recupero di pavimenti antichi che, sebbene possano sembrare difficili a una prima occhiata, vengono quì esaltati dalle scelte di arredo mai scontate, improntate a un'atmosfera delicata e avvolgente, piena di dettagli che catturano lo sguardo.





Nella cucina la padrona di casa cucina manicaretti deliziosi e colazioni superbe... ti verrebbe voglia di non alzarti più dal tavolo!


Angoli deliziosi sui quali soffermare lo sguardo... ed ecco che una semplice valigia diventa uno scrigno di succulente...


Anche un banale corridoio può essere valorizzato con la giusta scelta delle decorazioni: adoro la ruota di bicicletta e la lampada ricoperta a uncinetto! Da copiare subito!


In Casa Vintage si svolgono anche letture, incontri e corsi come quello di Sarah di Shabby Chic Interiors: è stato bello assistere, anche se per poco perchè il Mondo Creativo mi attendeva, e vedere questi piccoli mobili acquistare una nuova vita sotto la supervisione di Sarah e del simpaticissimo marito.
E' stata una bellissima esperienza che ripeterò sicuramente! Se volete informazioni cliccate su Casa Vintage e contattate Alessia: vi sorprenderà ;)

4 commenti:

  1. che meraviglia!!!
    http://www.serlam.it

    RispondiElimina
  2. Lo stile vintage non mi piace molto, ma gli interni rappresentati nella foto sono veramente carini! Io ci aggiungierei la carta da parati design.

    RispondiElimina
  3. delle idee molto carine, complimenti

    RispondiElimina