Homi 2017: le mie scelte


Le idee e i progetti che che mi hanno colpito di più per la loro originalità e innovazione... che mi hanno fatto sorridere, ma anche pensare... e sognare.

Ilaria Innocenti

Design e poetica mescolate insieme per una collezione di tappeti e di ceramiche che coniugano ricerca stilistica e il desiderio di narrare storie, e di creare ricordi.


Arago Design: ironia e colore per questi due giovani e talentuosi designer abruzzesi: dietro ogni creazione c'è una storia interessante tutta da scoprire!



Barsa Design

Geometrie solide, colori brillanti e tanta passione per questa designer di gioielli. Stampa 3D e rifiniture a mano per creazioni piene di carisma e forza.



Alessandra Baldereschi

Fantasia al potere: oggetti di tutti i giorni per stimolare la creatività e il gioco... e farci tornare un po' bambini! Senza però dimenticare funzionalità e design ;)



NinaFor The Dog

Un progetto e un'idea che non poteva non colpirmi: Nina è una cagnolina abbandonata che ha trovato finalmente la sua compagna di vita nella designer Angela. Nasce così una collezione di piccole Nine, una diversa dall'altra, tutte originali e fatte con cura artigianale in diversi materiali. Si fa arte, si fa artigianato e si lancia anche un messaggio positivo come quello dell'amore per gli animali. Una parte del ricavato della vendita della collezione è ovviamente destinata ai nostri adorati amici quattrozampe;)
E Nina assomiglia tantissimo alla mia Polly... come potevo non innamorarmene?


Elena Scarlata

Il calore e la passione della Sicilia attraverso oggetti originali, curati nel minimo dettaglio, attenti all'ambiente, al rispetto di antiche tecniche e alla trasmissione di simboli e storie... ecco la collezione di Elena: grafica e designer tessile che disegna e stampa rigorosamente a mano ogni suo oggetto.
Tutti i prodotti sono naturali e trattati con antimacchia per poter essere usati senza alcun problema.



Manitas De Platas

Un mondo incantato, realizzato con fantasia e maestria, popolato di animali e creature fantastiche... piccoli capolavori di ceramica che catturano lo sguardo e l'immaginazione.



VanillaFly

Stampe e oggetti raffinati, inusuali e irriverenti allo stesso tempo: io sono innamorata delle stampe in bianco e nero!



Stay Tuned per la prossima puntata ;)

Nota a margine... vero che è una fiera dedicata ai professionisti, retailers e negozi, ma sentire ancora che nel 2017 un marchio non ha una pagina Facebook o un profilo Instagram fa decisamente impressione. E fa altrettanta rabbia il divieto di scattare foto nonostante si porti al collo un press stampa, e si spieghi che avendo un blog quella sarebbe solo pubblicità che, tra parentesi, gli sto facendo gratis. Come se poi gli stessi prodotti non fossero disponibili online o su catalogo... quindi di cosa avete paura esattamente? Sveglia!
#NOSOCIALNOPARTY



2 commenti