Beyond Dreams: il banner ricamato



Quello che vi presento oggi è un lavoro di qualche tempo fa che ho realizzato per una delle mie amiche e blogger del cuore: Valentina di Appunti Di Casa. Con Valentina è stato amore a prima vista, una sintonia fantastica che è proseguita negli anni fino a farci ritrovare nello splendido gruppo delle Nordic Love.

Ho scelto del feltro nero come base e un disegno stilizzato che si sarebbe potuto adattare allo stile minimale della casa di Valentina. Però due stelline delle mie dovevo mettercele! ;)




Non avevo ancora conosciuto la fantastica carta da ricamo di DMC "Custom By Me!" quindi per ricamare su un tessuto scuro mi sono inventata la tecnica della carta velina. Ho creato il disegno e la scritta e l'ho appuntato sul feltro con gli spilli. Con questo tipo di carta così delicato bisogna ricamare con delicatezza perchè la carta facilmente si strappa. In alternativa potete utilizzare anche la fiselina.


Finito il ricamo si strappa con pazienza ogni pezzettino rimasto: per i più piccoli, o quelli rimasti sotto il ricamo, meglio utilizzare una pinzetta.
Ed eccolo ambientato nella bellissima casa di Valentina.




Nessun commento