Monday DIY: Carta da parati & telai

Se fossi una degli X-Man probabilmente il mio superpotere sarebbe quello della tappezzeria: di certo non ci salverei il mondo, ma potrei renderlo più carino, no?
Carta da Parati Anni 70 mi ha chiesto di inventare un progetto DIY con le sue bellissime carte e io ho messo insieme le mie due passioni, il ricamo e la tappezzeria, per creare una composizione da declinare a seconda dello stile e dei colori della propria casa, lasciando libera la fantasia... una composizione mobile ed eclettica, in continua evoluzione, che può essere cambiata, ampliata e spostata ogni volta che si vuole... insomma un DIY con i fiocchi per colorare questo lunedì un po' grigio.

If I was one of the X-Men probably my superpower would be wallpaper's power: I certainly would not save the world, but I could make it more pretty, dont' you think?
Carta Da Parati Anni 70 asked me to create a DIY project with her beautiful papers and I have put together my two passions, embroidery and wallpapers to create a composition to decay depending on the style and colors of your home, leaving the imagination free ... a mobile and eclectic, constantly evolving composition that can be changed, expanded and moved whenever you want ...in short a perfect DIY to color this gray monday.







Scegliere tra le mille proposte di Carta Da Parati Anni 70 è stata la cosa più difficile: le carte sono bellissime, diverse tra loro per pattern, colori, stili e consistenze... sono belle non solo da vedere ma anche da toccare! Dentro i telai da ricamo diventano dei piccoli quadri da ammirare.

Realizzarli è semplicissimo: dopo aver scelto le carte e i telai della misura che preferiamo basta segnare con una matita il cerchio interno del telaio e poi ritagliare. Sul retro della carta basta un po' di scotch per una composizione che può essere modificata, oppure un po' di colla se invece si decide di renderla definitiva. Un pezzetto di spago e un washi tape decorativo ed il gioco è fatto!

Choosing one of the many proposals of Carta Da Parati Anni 70 was the most difficult thing: the wallpapers are all beautiful, different for pattern, color, styles and consistency ... they are beautiful not only to see but also to touch! Inside the embroidery frames become small paintings to be admired.

Realizing them is really simple: after choosing the cards and the size of embroidery hoops, we just need to mark with a pencil the inner circle of the frame and then cut it. On the back of the paper just a little piece of scotch for a composition that can be changed or a bit of glue if instead you decide to make it final. A twist of twist and a decorative washi tape and the game is done!





3 commenti

  1. Semplicemente fantastico, ho in mente di farli con le carte di Flow Magazine :)))

    Grazie per l'idea!

    RispondiElimina