Mountain style nella mia camera da letto

Mi sono innamorata a prima vista di questo copripiumino di La Redoute: trovare dei set da letto che mi piacciano e che si sposino bene con la mia tappezzeria non è compito semplice, però questo copripiumino in stile alpino, con tanto di sciatori e funivia, mi ha letteralmente rubato il cuore! Ammetto che non è per tutti anzi, so che qualcuno potrebbe definirlo persino un po' kitsch, ma secondo me lo è nella maniera giusta, cioè spiritoso e originale, quindi perfetto per me.
E' anche double-face e il sotto è di un bellissimo azzurro cielo, come il comodino dal lato di mio marito, quindi quando mi sarò stufata della montagna, o quando arriverà la Primavera, potrò sempre girarlo... ho pensato proprio a tutto, sono un genio del male.


Copripiumino La Redoute, cuscino con nappe Maison Du Monde, tappezzeria Woods by Cole & Son



Ho anche cambiato la mia lampada con il coniglietto di Brebi che avevo archiviato nell'armadio: la composizione sul comodino ora è decisamente "naturalistica". Ho in previsione di cambiare colore al vecchio mobiletto ma ci sto ancora ragionando sopra... voi lo dipingereste? Se si in quale colore?



Si può dire senza tema di essere smentiti che il mio comodino è la culla del riciclo e del vintage: provengono da mercatini il portacandela di ottone, la cornice di legno vuota, il quadretto  tondo a mezzo punto e la rondine di ceramica. Il quadro grande a mezzo punto è un ricordo di famiglia, come i centrini sotto il coniglietto. La casa di ceramica con gli uccelli l'ho recuperata dalla pattumiera e dipinta di bianco. Il quadretto con i tondini di legno è un mio vecchio DIY. 

Su instagram vi avevo fatto vedere un assaggio della ghirlanda che stavo preparando e che ora vedete nelle foto: è fatta con un telaio da ricamo, fil di ferro verde e rami di Lauro ( o qualunque altra pianta vi aggradi): io ho usato il Lauro perchè stavano potando i cespugli del mio ufficio e avrebbero buttato via tutti quei bei rami... e sapete che ho un problema con il riciclare ogni cosa ;)


Questo NON è un post sponsorizzato.. il copripiumino mi piaceva e basta ;)

#ENGLISH VERSION

I fell in love at first with this reddish duvet cover by La Redoute: finding sets that I like and getting married well with my wallpaper is not a simple task, but this Alpine-style duvet cover, with lots of skiers and cable cars, literally stole the heart! I admit that it is not for everyone, I know that someone could even define it a little kitsch, but in my opinion it is in the right way, that is, witty and original, so perfect for me.

It's also double-face and the bottom is a beautiful blue sky, like the bedside table on my husband's side, so when I get stuck in the mountain, or when spring comes, I can always turn it ... I just thought it all , I am a genius of evil.
I also changed my lamp with the Brebi bunny I had stored in the closet: the composition on the bedside table is now quite "naturalistic". I'm about to change color to the old furniture but I'm still thinking about it ... you're going to paint it? If in what color?
It can be said without question to be denied that my bedside table is the recycle and vintage cradle: the brass candle holder, the empty wooden frame, the half-round frame and the ceramic swallow come from flea markets. The large picture at needlepoint is a family reminder, like the doilies below the bunny. The ceramic house with birds I recovered from the dustbin and painted white. The square with wooden rods is my old DIY.
On instagram I made you see a taste of the garland I was preparing and that you see in the photos now: it is made with an embroidery frame, green iron thread and branches of Lauro (or any other plant you like): I used Lauro because they were scouring the bushes of my office and throwing away all those good branches ... and you know I have a problem with recycle everything;)

This is NOT a sponsored post .. the duvet cover I liked and just;)


4 commenti

  1. adoro i comodini ....raccontano tanto della persona ...il tuo è adorabile!!! <3 la ghirlanda stupenda la farò di sicuro !!!

    RispondiElimina
  2. Mia moglie ha fatto qualcosa di simile con le foglie ed è un bel lavoro.

    RispondiElimina
  3. carinissima la camera cara!
    http://www.serlam.it

    RispondiElimina