Monday DIY: Portavassoi nordic style

Ci sono alcuni piccoli oggetti che caratterizzano subito un ambiente: se amate come me sfogliare riviste e siti di stile nordico sarete incappate sicuramente in un oggetto handmade tipico dei paesi del nord: il portavassoi appeso.
Questo oggetto semplicissimo da realizzare non solo è molto gradevole esteticamente ma anche pratico e funzionale. Basta scegliere la stoffa giusta e l'anello di legno e in mezzo di mezz'ora si può realizzare, anche senza macchina da cucire! ( La mia è rotta quindi mi sono dovuta arrangiare)



Vassoio piccolo con figura di DesignTorget, vassoio a gocce e alberi di Isaform, ( lo potete acquistare insieme a molte altre cose fighissime su Ide Inspiration Design. vassoio di legno da mercatino, vassoio con le mele di Ikea


COME FARE:

- Realizzare con stoffa a piacere (purchè robusta) quattro strisce larghe circa 10 cm e lunghe 35 cm:la lunghezza dipende da quanti e quanto grandi sono i vassoi che dovete appendere, questa lunghezza è quella che ho utilizzato io
- Rifinite i bordi delle strisce piegandole da entrambi i lati e fissate il bordo con della colla per tessuti e ferro da stiro ( se avete la macchina da cucire procedete con un bordo classico)
- Unite due strisce ( io le ho cucite insieme molto semplicemente con un punto filza) e passatele nell'anello di legno ( io l'ho trovato su Amazon ma si trovano anche nelle mercerie fornite, sono usati per fare i manici delle borse) . Dopo cucite le altre due insieme: dovrete avere due anelli di stoffa separati che passano nel cerchio.
- Appendete il tutto e infilate i vassoi



3 commenti

  1. Mi piace molto leggerti, e le piccole guide fai-da-te che fai con gli oggetti sono molto originali. È difficile trovare qualcosa su Internet che non sia di cattivo gusto, che sia ben spiegato e facile da riprodurre ... Continuerò a leggerti!

    RispondiElimina