Interior Obsession: ovvero e cose più assurde, e ricorrenti, nelle foto di interiors

Tutte noi drogate di Instagram e Pinterest sappiamo che esistono cose che rendono una foto di interior particolarmente attraente, un insieme di dettagli, scelte di styling che sembrano essere d'obbligo per considerare una foto di interni "seria, instagrammabile, cool"... probabilmente ciascuna di noi è vittima di almeno una di queste ossessioni, scopriamo insieme quali ;)

LA FREDDOLOSA

Per lei il piumone, la trapunta o la classica coperta di lana sono assolutamente OUT. L'unico modo per scaldarla nelle fredde notti invernali è una coperta di lana a maglia grossa, enorme proprio, rigorosamente lavorata a braccia da nerboruti marinai svedesi appena tornati dalla pesca al merluzzo nel Mare Del Nord. Poco importa che la suddetta coperta pesi come un brachiosauro, e che il letto si sia abbassato fino a diventare un futon giapponese. Ovviamente banditi cani e gatti che con le unghie potrebbero rovinare le preziose maglie intrecciate o, se piccini, sparire all'interno per non essere mai più ritrovati.

Etsy

LA COLLEZIONISTA DI TAGLIERI


Lavora come salumiera o ha un problema di dipendenza da affettati, altrimenti non si spiega per quale motivo, se non quello estetico, possieda cento taglieri a disposizione, ovviamente tutti graziosamente impilati e a portata di mano, non si sa mai ci scappi quella fetta di salame al volo.

88Home Decor




L'AMANTE DELLE CANDELE

Ok, niente più delle candele fa atmosfera, siamo d'accordo... ma quando il loro numero comincia pericolosamente a sfiorare quello di un cimitero o del Duomo di Milano è arrivato il momento di fermarsi e rivolgersi a uno bravo. O fare amicizia con qualche pompiere, possibilmente prestante ;)

Comeinjus

L'AMANTE DELLE LUCINE

Semplice, per lei è Natale tutto l'anno. Datele una presa e una parete e lei la ricoprirà di fili e fili di lucine, come un ragno paziente che tesse la sua tela. Niente verrà risparmiato: tende, balconi, testiere del letto... unico limite? Nessuno! Finite le prese di corrente userà quelli a batteria ;)

Urban Outfitters

L'AMANTE DELLE LAMPADE CHE NON FANNO LUCE

Poco importa che non ci siano più prese a disposizione e che l'articolo più diffuso in casa siano le ciabatte multipresa, poco importa anche se tutte queste lampade insieme non facciano la luce di un paio di quelle normali... no, l'amante delle luci soffuse continuerà a comprarle: belle, di design oppure vintage non conta, ci sono alcune lampade che niente, non fanno quello per cui sono nate. Però in foto vengono benissimo.
Avvertenza: quando vi invita non scherzate con il fuoco chiedendo se ha pagato la bolletta.

Bed-Verner Panton



L'AMANTE DEI TAPPETI 

Perchè avere un solo tappeto quando ne puoi avere cento, uno sopra l'altro come il letto della Principessa Sul Pisello? Capisco che sia una soluzione economica per chi deve coprire un orrido pavimento di gres... ma chi non ha questa vitale esigenza esattamente che scopo vuole ottenere? A parte allevare colonie di acari e rischiare di inciampare ad ogni passo? Sono le più amate dai rivenditori Folletto e Dyson.

The Style Files

L'AMANTE DEL VERDE PERICOLOSO 


Ok l'effetto jungle, ok l'amore per le piante e che il verde fa bene... ma quando mette i vasi appesi al soffitto o su mensole lontane mille metri da terra esattamente come le bagna? Spara ragnatele come Spiderman, si lancia dal trapezio o ha un tappeto elastico nascosto in cantina?

Birdasaurus



LA COLLEZIONISTA PIGRA

Ama l'arte ma ama meno chiodi e martello, molto più semplice appoggiare i quadri per terra e sperare che nessuno ci vada contro di notte pestando i proverbiali alluci. E' la più amata dai rigattieri e la più odiata dalle donne delle pulizie...tutto per amore dello stile, si intende.


LA BIBLIOTECARIA PIGRA

Non si è fatta convincere nemmeno dalla più classica Billy di Ikea: lei resiste imperturbabile all'accumularsi di volumi con stoica serenità. Per favore non chiedetele di prestarvi un libro o la getterete nel più totale sconforto. Ovviamente non è un'amante delle regole e la polvere è il suo superpotere.

Aparthament Therapy

LA COLLEZIONISTA NO-LIMIT

Quando si dice farsi prendere la mano dalle proprie passioni: senza paura e senza rete di salvataggio la collezionista no-limit è capace di riempire il suo spazio vitale in ogni angolo visibile dall'occhio umano; sempre alla ricerca dell'ultimo pezzo o di quello più pregiato va davvero in sbattimento solo quando si rende conto di non avere più angoli a disposizione.  Ma c'è sempre l'opzione trasloco ;)


Be Fair Be Funky



LA TOTAL COLOR

Vada per la coerenza dei colori e l'armonia finale... ma dove si traccia la sottile linea tra amore per il decor e il disturbo ossessivo-compulsivo?

Habitationrenodeco


3 commenti