Ricamo: i profili da seguire #1

E' la mia passione e voglio condividere con voi gli artisti che seguo e che sono da sempre la mia fonte di costante meraviglia e ispirazione. Guardate con i vostri occhi e ditemi ancora che ricamare è una cosa da nonne! ;)
Seguitemi perchè vi farò scoprire tantissimi artisti, uno più bravo dell'altro, ciascuno con la sua tecnica e la sua personalità unica.
Sono in preparazione anche i miei video tutorial di ricamo, perciò se vi interessa imparare i primi passi di questa tecnica fantastica continuate a seguirmi ;)

LISA SMIRNOVA 




Questa artista russa "dipinge" con ago e filo creazioni quasi impressioniste, fatte di tratti decisi e colori brillanti. Usa sopratutto la tecnica del Punto Pittura, uno dei punti più difficili ma dall'impatto unico!




YUMIKO HIGUCHI




Una vera guru del ricamo, che tutte noi ricamatrici del mondo amiamo per il suo stile poetico e minimale, tipico giapponese, ma così espressivo ed emozionante... la sua tecnica è semplice, fatta sopratutto di catenelle e punto lanciato, ma la sua particolarità è di mescolare diversi tipi di filo, dalla classica matassina moulinè ai grossi fili di lana. Le sue realizzazioni sono davvero piccole poesie di stoffa.




TESSA PERLOW




Estrosa e ultra moderna questa artista americana è un'altra delle mie ispirazioni quotidiane: il suo stile è vivace e colorato, fatto soprattutto di grandi disegni in punto lanciato dai tratti grafici ed essenziali... i suoi fiori sono così belli e potenti che sembrano uscire letteralmente dalla tela!



Nessun commento