Mercatopoli: l'arte della Second Chance

Se mi seguite da un po' sapete che mi definisco senza timore di smentite una accumulatrice seriale, tendo ad affezionarmi alle cose e faccio molta fatica a separarmene: l'idea di buttare via oggetti ancora in buono stato mi fa letteralmente sanguinare il cuore... in questo momento storico in cui si tende nel bene o nel male a comprare molto di più del necessario a volte ci si ritrova sommersi di cose che non riusciamo più ad utilizzare o apprezzare realmente, cosa fare dunque? Un'idea potrebbe essere quella della "Second Chance", vi ricordate che avevo anche una rubrica con questo nome anni fa? Perchè io nelle seconde occasioni ci credo davvero, e anche nelle terze, nelle quarte, ecc.
Quante cose abbiamo che, per un motivo o per un altro, non utilizziamo più ma che potrebbero essere utili a qualcun'altro? Proviamo a pensarci, sono sicura che ciascuno di noi potrebbe comodamente elencarne più di dieci ;)


Mi sono innamorata di questa teiera, perfetta per la mia collezione

Quando sono stata contattata da Mercatopoli ho pensato che fosse un'idea su misura per me: Mercatopoli è la versione italiana dei miei amati Loppis Svedesi, luoghi magici nei quali cose dimenticate riprendono vita e trovano nuove case e nuove storie, non è bellissimo? Gli svedesi, che sono decisamente un popolo pragmatico ed attentissimo all'ambiente, ne hanno fatto un vero e proprio stile di vita ed è possibile trovare loppis ad ogni angolo di città, sia grande che piccola. Una buona abitudine che dovremmo sicuramente importare anche quì in Italia: Mercatopoli è il posto giusto per iniziare a scoprire questa filosofia. Lo sapete che c'è anche lo shop online? Da quì potete monitorare le vostre vendite o acquistare mobili e oggetti da tutti i punti vendita italiani... a prova di pigri!

E questi sgabelli dal gusto vintage-nordico a un prezzo incredibile?

Nessun impegno e nessuna fatica, si occupa di tutto il personale gentile e competente: io mi sono rivolta al centro di Milano-Solaro, alla dolcissima Cornelia, ma potete trovare qui il centro Mercatopoli più vicino a voi.

Sul mio profilo instagram, nelle stories in evidenza, potrete sperimentare dal vivo la mia esperienza Mercatopoli, con la partecipazione straordinaria del mio simpatico assistente Romeo che, ovviamente, è riuscito a portarsi a casa un regalino... E' stata una mattina molto divertente e proficua e voglio condividerla con voi. Se cercate l'hashstag #iovendoconmercatopoliperche potete scoprire anche tutte le altre collaborazioni in giro per l'Italia con le altre mie colleghe blogger... sono una più bella e interessante dell'altra.

Ho portato alcuni oggetti da vendere che potete trovare qui: ci sono anche un paio di cose di design davvero ghiotte. Nel prossimo post parleremo della mia esperienza di vendita, perciò seguitemi ;)



Questo è ovviamente un post sponsorizzato ma, come sapete, io scelgo solo di collaborare con brand di cui mi fido e con cui mi sento in sintonia ;)


Nessun commento