Leroy Merlin: il backstage


Perchè ho intitolato questo post "il backstage"? Perchè per una mattina ho avuto l'occasione di scoprire come un grande gruppo come Leroy Merlin sceglie e produce gli articoli che poi troviamo sugli scaffali e che mettiamo nei nostri carrelli per arredare e migliorare le nostre case, renderle uniche e vicine alla nostra personalità.
Amo i dietro le quinte, sono una delle parti migliori della creatività: come nasce un'idea, chi la sviluppa e come... e dietro a tutto questo c'è un gruppo di persone appassionate e intraprendenti che con passione cercano e colgono le ispirazioni e le tendenze e le declinano in modo da renderle fruibili e appetibili per noi e per i clienti che ogni giorno entrano nei loro negozi in cerca di ispirazione.

Un momento della presentazione delle nuove collezioni... ho adorato questo mix&match: un po' boho, un po' etnico ;)

Mi è piaciuto molto la filosofia di Leroy Merlin "Ognuno ha diritto alla sua casa ideale": potrà sembrare un'ovvietà, ma lo diventa meno se pensiamo a quanto la casa sia il nostro nido, quanto sia importante circondarsi di cose belle, che ci fanno stare bene, e senza dover investire enormi capitali. Realizzare i nostri sogni, i nostri progetti creativi e di arredo con Leroy Merlin è facile, perchè ci mette a disposizione una grandissima selezione di prodotti da poter mescolare in modo da creare il nostro stile anche con pochi, semplici gesti.


I bigliettini sono stati scritti da noi con le "parole chiave" che ci hanno ispirato  le collezioni presentate... roba da bloggers ;)

Intorno a Leroy Merlin si è creata una incredibile community a cui accedere gratuitamente per condividere l'amore per la decorazione e il fai-da-te. Iscriversi è facile e veloce: troverete progetti fai-da-te semplici e creativi da copiare, idee, offerte, tutorial, gli eventi nei negozi (c'è ne uno per tutti i gusti!) e tutte le nuove tendenze per restare sempre aggiornati in tema di bricolage, decor, idee per il verde e tanto altro ancora.
Seguite l'hashtag #ispiratifaicondividi che è la filosofia di Leroy Merlin che io condivido in pieno e che ho sempre sentito mia, quasi una missione: ispirare e stimolare la creatività, mostrare che con pochi gesti e gli oggetti giusti ogni stanza può trovare la giusta personalità. Unica e solo vostra.






Tra le pagine di questa community troverete anche i miei progetti sia di decorazione che di craft perciò non aspettate oltre: iscrivetevi per entrare anche voi a far parte di questa grande famiglia creativa!


Un piccolo assaggio? Ecco come con pochi gesti e gli oggetti giusti si può dare un tocco boho-chic alla camera da letto, ecco le mie scelte:

- Tenda leggera color panna con un bordo di pom pom 
- Cuscini cilindrici ecrù 
- Cuscino rigato
- Cuscino rettangolare con pattern a triangoli
- Cornice Chamonix in legno di recupero
- Cornice Lila bianca


La scelta in negozio è amplissima e ciascuno di voi potrà trovare gli accessori più adatti per la propria abitazione.



                                                     




Vi piace il risultato finale? Con pochi oggetti ora la stanza ha uno stile molto più definito: semplice no?



1 commento