Sukhi: il tappeto di design ma fatto con il cuore

Lo ribadisco a costo di sembrare noiosa: quando si viene contattati dai brand ci sono solo due modi di comportarsi: accettare tutto e diventare tuttologhe della rete -atteggiamento che ultimamente ha contagiato anche persone insospettabili facendo precipitare, almeno per me, il loro appeal- o decidere di selezionare con cura i brand con cui instaurare una collaborazione, brand che siano in sintonia con il mio modo di comunicare e che abbiano dei valori aggiunti interessanti e non solo prodotti belli da consigliarvi.

Altre blogger vi hanno parlato dei tappeti Sukhi e ora è il mio turno e sarò onesta fino alla fine, la mia referente Valeria con me ha avuto la pazienza di Giobbe! ( E lo ribadisco sempre, anche la cura del Customer Care è fondamentale).
Partiamo dalla mia indecisione cronica: i tappeti erano tutti così belli che ci ho messo una vita a decidere... alla fine il tappeto di palline di feltro era un mio sogno da sempre ed era perfetto per il restyling della cameretta di Romeo che era ormai troppo infantile. In più serviva un tappeto che fosse non solo esteticamente bello ma anche funzionale per sopportare il peso della batteria e non farla scivolare mentre si suona. E fin quì tutto bene, poi però gli imbianchini non arrivavano, i mobili pure ed eccoci qui, dopo mesi finalmente vede la luce questo sudatissimo post... però la cameretta ancora non è finita ( sic!)


Cosa distingue Sukhi da altri rivenditori di tappeti? I loro prodotti sono creati a mano da artigiani di grande esperienza e tradizione direttamente nei loro luoghi di origine, utilizzando solo materie prime di qualità e certificate. E la differenza dai tappeti a basso costo si vede e si sente. Il tappeto è morbidissimo ma consistente, la lana è cardata a mano e ogni pallina è creata singolarmente. Un lavoro lungo e paziente per ottenere un prodotto unico che durerà nel tempo. Un valore decisamente da apprezzare.

prova batteria superata!

I tappeti di palline di feltro vengono realizzati da artigiane nepalesi e ogni singolo tappeto porta con se il nome della sua creatrice: un modo speciale di sentirsi connessi con popoli e tradizioni lontane che mi ha dato una bellissima emozione. Queste artigiane hanno diritto a compensi equi per questo lavoro incredibile e anche questo mi ha convinto nella scelta di questo brand poichè credo moltissimo nell'acquisto di articoli prodotti in modo sostenibile e solidale. Se siete curiosi di vedere come vengono realizzati questi tappeti potete cliccare qui... è fantastico!



Sul sito di Sukhi potete trovare tappeti meravigliosi creati a mano in Nepal, Marocco, India e Turchia, ognuno con la sua storia e la sua tradizione, uno più bello dell'altro... ho amato tantissimo anche i meravigliosi Ben Ourain che ora sono così di moda! Chissa, forse sarà il mio prossimo tappeto ;)


Ultimo ma non meno importante la questione prezzo... eliminando magazzini e intemediari Sukhi può farvi rispamiare anche il 60% e il tappeto viene creato solo su vostra richiesta, eliminando gli sprechi. Quindi se avete intenzione di arricchire la vostra casa con un bel tappeto io vi suggerisco di cuore di sfogliare il sito perchè sono sicura al cento per cento che troverete il tappeto perfetto per voi, un tappeto bello che fa bene anche al mondo e al cuore.

Nessun commento